Fix Google errore 403 forbidden
A volte, navigando con il potentissimo motore di ricerca più famoso al mondo, potremmo incappare in un messaggio di errore come questo:
” Google Errore 403 forbidden . Siamo spiacenti ma non possiamo elaborare la tua richiesta in questo momento. Un virus o un’applicazione spyware ci sta inviando richieste automatiche e sembra che il tuo computer o la tua rete siano stati infettati. Ripristineremo il tuo accesso al più presto possibile e ti invitiamo pertanto a riprovare. Nel frattempo, ti consigliamo di eseguire un programma antivirus o antispyware per accertarti che il tuo computer sia privo di virus e di altro software dannoso. Ci scusiamo per l’inconveniente e speriamo di rivederti in Google.”
Questo accade quando si effettua una ricerca su google con particolari query o chiavi di ricerca che possono risultare sospette al motore di ricerca. Google Errore 403 forbidden può anche essere generato da un software con un software che effettua ricerche automatizzate sul web. Il comportamento di questo programma potrebbe risultare a Google simile al comportamento di un virus o di uno spyware.
Ci sono due possibilità per risolvere ” Google Errore 403 forbidden “. La prima è chiudere il browser e tutte le attività online che si stanno eseguendo, approfittandone per un bella pausa di 5 minuti. Dopodiché potete ritentare l’entrata.
Se l’errore si manifesta ancora, seguire i passaggi successivi:
1. Disattivare il firewall di Windows e installarne uno gratuito come Comodo;
2. Eseguire una scansione approfondita sul vostro sistema operativo con programmi gratuiti per la rimozione di virus e spyware. Tra i migliori potete sicuramente provare Spybot Search and Destroy.
3. Svuotare la cache del browser;
4. Cancellare i cookie del browser.
Vedi anche: Come migliorare il caricamento della pagine di Google Chrome
Oppure può esserti utile: Trick Google Chrome : speed-up con l’accelerazione hardware e i filtri SVG
Lascia un commento