Come vedere le app collegate a Facebook

()

Per vedere le app collegate al tuo account Facebook, segui questi passaggi:

  1. Accedi a Facebook: Avvia l’app di Facebook sul tuo dispositivo o accedi al sito web di Facebook sul tuo browser e effettua l’accesso al tuo account utilizzando le tue credenziali.
  2. Apri le impostazioni: Una volta effettuato l’accesso, vai al menu delle impostazioni. Puoi trovarlo facendo clic sull’icona a forma di freccia rivolta verso il basso nell’angolo in alto a destra della pagina (sul sito web di Facebook) o toccando l’icona del menu (le tre linee orizzontali) nell’angolo in alto a destra dell’app (sull’app di Facebook) e selezionando “Impostazioni e privacy”.
  3. Accedi alle impostazioni di accesso: Nel menu delle impostazioni, trova e fai clic su “Impostazioni” (sul sito web di Facebook) o scorri verso il basso e fai clic su “Impostazioni e privacy” e poi su “Impostazioni” (nell’app di Facebook).
  4. Visualizza le app collegate: Una volta nelle impostazioni, cerca l’opzione relativa alle app o alle applicazioni collegate al tuo account. Questo può variare leggermente a seconda della versione di Facebook che stai utilizzando, ma generalmente si trova sotto le sezioni come “App e siti web” o “App e login”.
  5. Esamina le app collegate: Qui vedrai un elenco di tutte le app e i siti web a cui hai dato accesso tramite il tuo account Facebook. Puoi esaminare l’elenco e revocare l’accesso alle app che non desideri più connettere al tuo account Facebook.
  6. Revoca l’accesso: Per revocare l’accesso a un’app o un sito web, fai clic su di esso nell’elenco e segui le istruzioni per rimuovere l’accesso. Di solito ci sarà un pulsante o un link per rimuovere l’app o il sito web dalla tua lista di app collegate.

Ricorda che è importante controllare regolarmente le app collegate al tuo account Facebook e revocare l’accesso a quelle che non utilizzi più o che non riconosci per garantire la sicurezza e la privacy del tuo account.

Come vedere le app che hanno accesso al mio profilo Facebook?

Se desideri visualizzare un elenco completo delle app che hanno accesso al tuo profilo Facebook, puoi seguirne alcuni semplici passaggi.
1. Accedi al tuo account Facebook e vai alle impostazioni.
2. Seleziona la sezione “App e siti web” dalla barra laterale.
3. Qui potrai vedere l’elenco delle app attualmente collegate al tuo profilo.
4. Se vuoi revocare l’accesso ad una specifica app, basta cliccare sul pulsante “Visualizza e modifica” accanto al nome dell’app e seguire le istruzioni.
5. Inoltre, puoi anche controllare quali dati condividi con ogni app e modificare le autorizzazioni.
Seguendo questi passaggi, potrai tenere sotto controllo le tue connessioni con le app e fedine a salvaguardia la tua sicurezza.

È possibile bloccare le app che hanno accesso ai miei dati su Facebook?

È possibile controllare e limitare le informazioni che le app possono accedere sul tuo profilo Facebook. Per farlo, vai su “Impostazioni” e seleziona “App e siti web”. Qui potrai vedere l’elenco di tutte le app collegate al tuo account e bloccare quelle che non vuoi più accedano ai tuoi dati. In alternativa, puoi cambiare le impostazioni di privacy per ogni app specifica, decidendo quali dati possono essere condivisi e quali no. È importante fare regolarmente una revisione delle app collegate al tuo profilo per mantenere sempre il controllo sulla tua privacy su Facebook.

Quali dati vengono condivisi con le app collegate a Facebook?

Quando usi Facebook per effettuare il login o l’accesso a un’applicazione di terze parti, alcune informazioni del tuo profilo possono essere condivise con l’app in questione. Questi dati possono includere il tuo nome, foto del profilo, lista amici e altre informazioni pubbliche. Tuttavia, per proteggere la tua sicurezza e la tua privacy, Facebook limita le informazioni che possono essere condivise e richiede ai creatori di app di seguirne strettamente le normative di utilizzo. Se desideri revocare l’accesso di un’app alla tua pagina Facebook, puoi farlo facilmente dalle impostazioni del tuo account.

Come posso gestire le impostazioni della privacy per le app collegate a Facebook?

Per gestire le impostazioni della privacy per le app collegate a Facebook, accedi al tuo account su un dispositivo desktop o mobile. Poi vai alle impostazioni e seleziona “App e siti web”. Qui puoi visualizzare e controllare le app che hanno accesso al tuo account Facebook e le informazioni che possono utilizzare. Puoi anche rimuovere le app che non desideri più connesse al tuo account. Inoltre, è possibile modificare le autorizzazioni per ciascuna app, ad esempio per impedirgli di accedere alla tua lista amici o di pubblicare in tuo nome. Ricorda di controllare e aggiornare regolarmente le impostazioni della privacy per mantenere il controllo sulle tue informazioni personali su Facebook.

Esiste un modo per vedere quante volte ho autorizzato un’app a accedere ai miei dati su Facebook?

Se desideri sapere quante volte hai autorizzato un’app a accedere ai tuoi dati su Facebook, puoi facilmente controllarlo nella sezione delle impostazioni del tuo account. In questa sezione, troverai l’elenco delle app a cui hai dato il permesso di accedere ai tuoi dati e il numero di volte in cui hai autorizzato l’accesso. Se desideri modificare o revocare il permesso di accesso di un’app, puoi farlo direttamente dalla stessa sezione. In questo modo, puoi avere pieno controllo su quali app possono accedere ai tuoi dati su Facebook.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy