1. WhatsApp

Come controllare Whatsapp del coniuge

Se sei alla ricerca di un modo che ti aiuti a capire come controllare Whatsapp del coniuge, non preoccuparti, ti darò qualche indicazione sui modi migliori con cui farlo. Se sei arrivato a questa scelta, probabilmente credi che tua moglie o tuo marito ti nasconda qualcosa: non preoccuparti, è normale e in un rapporto può capitare. Prima di disperarti perché pensi che tua moglie ti tradisca o per altri motivi, dai un’occhiata a questi suggerimenti e poi agisci.

Essere gelosi o dubbiosi è un sentimento normale per le persone e non devi sentirti in colpa per questo. Se credi che tuo marito abbia strani comportamenti oppure ti nasconda qualcosa, cerca prima di esserne sicuro. Immaginati di sospettare qualcosa di losco quando, invece, ti sta nascondendo una festa a sorpresa. Segui le indicazioni seguenti per scoprire come controllare Whatsapp del coniuge, ma fai attenzione a due precisazioni.

Come controllare Whatsapp del coniuge

In primo luogo, sappi che controllare i messaggi privati Whatsapp di un’altra persona è reato, anche se si tratta di un tuo familiare. Inoltre, la curiosità a volte si appaga, ma sempre si paga: tieni in considerazione che controllare i messaggi privati di tua moglie è una mancanza di fiducia che può inficiare sul vostro rapporto. Se sei comunque deciso a controllare WhatsApp di tuo marito o tua moglie, continua a leggere la guida che ho scritto a scopo didattico. Ogni azione che compirai è tua completa responsabilità. Ti auguro di non scoprire niente di sbagliato!

Come controllare Whatsapp del coniuge

Devi sapere che ci sono alcune piccole tecniche che puoi utilizzare per controllare Whatsapp senza installare alcuna app. Questi metodi richiedono un po’ di fortuna e tanta intraprendenza, perché dovrai mettere in atto un vero e proprio furto d’identità. Non sentirti James Bond: non avrai bisogno di utilizzare complessi meccanismi informatici oppure applicazioni avanzate, ti basterà soltanto essere bravo a non farti notare.

Controllare Whatsapp del coniuge con lo shoulder surfing

Sebbene si utilizzi soprattutto in informatica, lo shoulder surfing è una pratica che consiste nello spiare qualcuno alle spalle quando utilizza un dispositivo, al fine di carpire informazioni. Per quanto riguarda il metodo su come controllare Whatsapp del coniuge, puoi provare a fare shoulder surfing mentre utilizza il cellulare. Questo metodo richiede una buona dose di coraggio e di silenziosità, tuttavia è il metodo migliore per evitare di essere scoperti. Purtroppo, però, non ti permette di conservare le conversazioni e quindi dimostrare un eventuale bugia o tradimento.

Ti posso garantire che questo metodo è molto utile anche per scoprire la password dello smartphone del coniuge. Se, solitamente, il tuo o la tua partner ha l’abitudine di lasciare in giro il cellulare perché protetto da una password, in questo modo potresti facilmente controllare i messaggi WhatsApp.

Controllare Whatsapp Web

Con Whatsapp Web è possibile controllare i messaggi privati anche se il telefono principale non è connesso alla rete. Inoltre, se la persona che lo utilizza ha fatto l’accesso al web browser cliccando sull’opzione “Resta connesso” tutti i successivi accessi avverranno in maniera automatica. Per questo motivo, se vuoi controllare il WhatsApp web del tuo partner, la cosa migliore da fare è farle fare l’accesso al tuo computer e, in seguito, distrarla in modo da farle dimenticare questo particolare.

Una volta eseguito l’accesso a Whatsapp Web, comunque, è possibile anche effettuare il login dal cellulare seguendo questa procedura:

  1. Apri l’app Whatsapp dallo smartphone,
  2. Nella schermata principale clicca sui 3 puntini in alto a destra ... e poi su “Dispositivi collegati”,
  3. Seleziona il dispositivo da cui vuoi fare logout e clicca per tenere al sicuro tutti i messaggi privati che devono restare nascosti dagli occhi di chiunque.

 

controllare Whatsapp coniuge con whatsapp web
Controllare Whatsapp coniuge con whatsapp web

Ti consiglio di stare attento se utilizzi questo metodo. Se il tuo coniuge ha le spunte blu attive e se riesci a mantenere Whatsapp Web aperto, non visualizzare i messaggi privati prima che l’abbia fatto lei o lui, altrimenti potresti creare sospetto. Quando hai scoperto quello che ti serve, ti conviene effettuare la disconnessione da Whatsapp Web per evitare di generare ulteriori sospetti. Dalla pagina principale di Whatsapp Web clicca sui tre puntini accanto alla tua foto del profilo e poi “Disconnetti”.

Controllare Whatsapp del coniuge con la clonazione del MAC address

Il Mac Address è un particolare codice da 12 cifre che serve a rendere univoco ogni dispositivo connesso alla rete. Da un punto di vista funzionale, Whatsapp lo utilizza per aumentare la certezza nell’identificazione dell’utente. Se hai l’accesso al cellulare del tuo coniuge, l’unica cosa che devi fare è andare nel menù “Impostazioni” e in seguito su “Info“. Una volta scoperto l’indirizzo MAC, puoi utilizzare applicazioni come MAC Address Ghost per installare una copia clonata di Whatsapp sul tuo cellulare. Questo metodo è meno complicato di quanto non sembri, tuttavia richiede di avere libero accesso allo smartphone del coniuge.

Se cerchi le migliori applicazioni per clonare MAC Address te ne parlo in questa guida.

Come controllare Whatsapp con le applicazioni spia

Un argomento particolarmente delicato che però aiuta molto chi cerca come controllare WhatsApp del coniuge è quello delle applicazioni spia. Di queste app ce ne sono molteplici sul mercato e permettono tante funzioni, dalla cattura completa dello schermo dello smartphone fino ai messaggi. Sebbene siano molto potenti, le applicazioni spia richiedono l’accesso fisico al cellulare del coniuge.

Per questo motivo, ti consiglio di leggere la mia guida con le migliori applicazioni spia per WhatsApp soltanto se temi o hai due sospetti: il primo è che effettivamente tua moglie o tuo marito ti nasconda qualcosa e, il secondo, che cancelli i messaggi volta per volta. In questo modo, con un’applicazione spia potresti catturare in tutti i momenti quello che succede sullo schermo, accorgendoti di volta in volta di tutto quello che succede. Potrebbe esserti utile anche sapere come spiare conversazioni Whatsapp senza essere visto.

Ti ricordo ancora una volta che le applicazioni spia sono però una violazione della privacy del coniuge e in tal senso potresti rischiare molto nel caso in cui tu venga scoperto. Utilizzale solamente come ultima spiaggia per tutelarti e solamente se hai la certezza che il tuo coniuge ti nasconda qualcosa.

Pubblicità

Che voto dai a questa pagina?
This is default text for notification bar