1. Instagram

Come vedere post che mi piacciono Instagram

Dopo aver lasciato cuori dappertutto su Instagram, hai deciso di fare il punto della situazione. Vorresti controllare il tuo registro attività per capire quali sono le foto e i video ai quali hai messo Mi piace. Su Facebook, puoi usare appunto il registro delle attività. Su Twitter, è presente la sezione Mi piace. Invece, controllando su Instagram, sembra non esserci nulla di tutto questo. Hai notato la sezione notifiche con l’icona del cuoricino, ma non hai trovato ciò che stavi cercando. Incredulo, ti sei fiondato sul web con la domanda come vedere post che mi piacciono Instagram con iPhone, Android o PC. Ed ecco che sei arrivato sul mio blog.

In questa guida, infatti, ti dico cosa devi fare per visualizzare i like che hai messo alle foto e ai video che sono passati dal news feed di Instagram o dalla sezione Esplora. Potrai così vedere i post, recenti o anche vecchi, ai quali tu o chi usa il tuo account avete aggiunto il cuore. Vediamo allora cosa bisogna fare.

Come vedere post che mi piacciono Instagram

come vedere post che mi piacciono Instagram

Prima di spiegarti come vedere post che mi piacciono Instagram, c’è da dire che questa opzione non è disponibile per la versione web dell’applicazione (è escluso il client desktop per il PC Windows 10). Non è noto, attualmente, se verrà implementata in futuro. È un pò come il discorso della funzione per caricare le foto di Instagram da PC, con la differenza che questa non è possibile sbloccarla.

Inoltre, tieni presente che, fino a poco tempo fa, i Mi piace messi usando il sito instagram.com, quindi collegandosi da web tramite browser, non venivano visualizzati nel registro attività dell’applicazione mobile. Quindi, probabilmente, non ritroverai proprio tutti i post che ti sono piaciuti dal web. Ciò premesso, cominciamo.

Indice

Perché è utile vedere i post a cui ho messo Mi piace

Ci sono molti vantaggi nel vedere i post piaciuti del proprio account. Si possono riassumere così:

  • Rivedere il post, sia questo un’immagine o un filmato, per ritrovare informazioni importanti
  • Rivedere i commenti e i like di altre persone per capire chi ha interagito col post
  • Trovare nuovi account da seguire tramite i post piaciuti della sezione Esplora
  • Rispondere o commentare il post se prima non hai avuto il tempo di farlo
  • Ritrovare un prodotto o determinate indicazioni o istruzioni

Aggiungere un like al post, insomma, non serve soltanto per dire “bel lavoro” e ringraziare l’autore. Si può usare come una sorta di segnalibro, grazie al quale sarà possibile ritrovarlo in futuro.

Come visualizzare i propri post piaciuti

come vedere post che mi piacciono Instagram post piaciuti

Se ti stavi chiedendo come vedere post che mi piacciono Instagram, sappi che è davvero semplice risolvere. È vero, l’opzione è un pò nascosta nell’applicazione, ma posso assicurarti che c’è.

Per trovare i tuoi post piaciuti, innanzitutto apri l’app di Instagram sul tuo iPhone o smartphone Android e, dal feed, spostati nel tuo profilo. Da lì, tocca le tre linee e scegli l’opzione Impostazioni. Quindi, tocca l’opzione Account e seleziona la voce Post che ti piacciono.

Visualizzerai così una griglia di foto, quindi una specie di galleria, nella quale sono presenti tutti i post che ti sono piaciuti sul web o nell’applicazione mobile. Ti basterà selezionarli per visualizzarne il contenuto, come la descrizione, il nome della pagina o del profilo, i like e i commenti. Potrai ovviamente togliere il like o commentare.

Tieni a mente, però, che i post piaciuti che sono stati eliminati non verranno visualizzati. Se qualcuno togliesse il post che ha pubblicato, quindi, non riuscirai a ritrovarlo là dentro. Un discorso simile, vale per i post commentati che non ti sono piaciuti. Quelli, attualmente, non saranno visualizzati né in questa sezione né in un’altra. Per approfondire, leggi questa pagina del supporto di Instagram.

Come visualizzare i post piaciuti agli altri

Se invece vuoi controllare i mi piace messi dai seguaci su altri post, puoi sempre farlo. Tuttavia, devi rispettare questi requisiti:

Nel caso rientrassi in questi standard, sarebbe davvero semplice guardare i post a cui gli altri hanno messo Mi piace. Sì, esatto, potrai spiare le loro attività social.

Sebbene non sia più disponibile la sezione “Segui già”, potresti sempre visualizzare il dettaglio dei Mi piace su ogni post, cercando al nome della persona che desideri “spiare” per vedere se è presente. Per approfondire, leggi la mia guida come vedere i mi piace Instagram di una persona.

Come non farsi spiare da chi guarda i post piaciuti

Ora che hai visto i tuoi post piaciuti e quelli degli altri, vorresti evitare che altre persone riescano a spiare le tue attività in questo modo, ci ho indovinato? Ebbene, per proteggerti da questi metodi, a dir la verità, non c’è una concreta soluzione. Il perché è presto detto: non si possono nascondere i post e i mi piace ai propri follower. Una volta accettati come tali, si dà loro il permesso di visualizzare tutte le proprie attività social.

La soluzione più semplice, consiste nel bloccare l’utente in questione. Tuttavia, capisco che non è sempre facile farlo. È vero anche, però, che potresti farlo solo in modo temporaneo. In alternativa, potresti salvare i post che vuoi nascondere ai tuoi follower, anziché mettere mi piace. Così facendo, non verrebbero visualizzati nelle attività.

Comunque, tieni presente che se hai un account privato e metti i like ai post pubblicati da un altro profilo privato, soltanto i follower in comune potranno visualizzarti nel loro registro attività. Quindi, soltanto i seguaci che hai accettato manualmente. Per approfondire, leggi come nascondere i Mi piace su Instagram.

Pubblicità