1. Instagram

Come vedere le storie di un profilo Instagram privato

Una delle funzioni più utilizzare e popolari di Instagram sono le Storie, dei post dalla durata di 24 ore con cui gli utenti condividono per un giorno dei momenti di vita. Questi “post” possono essere visti da parenti e amici ma anche da estranei se il profilo in questione è pubblico. Capita a volte che qualcuno sia molto attento alla privacy e decida di impostare il suo profilo come privato in modo da controllare manualmente chi può seguirli e di conseguenza accedere ai contenuti. In questo caso, diventa più difficile e complicato vedere le storie di un profilo Instagram privato.

Se ti stai chiedendo se è possibile guardare le storie di un profilo Instagram privato in questa guida ti svelerò come farlo. Ti devo fare un piccola premessa: accedere ai contenuti di una persona, se non la segui, risulta molto complicato. Io però ti insegnerò alcuni trucchi per vedere le storie di un instagram privato mantenendo l’anonimato.

Feed di Instagram su Smartphone

Indice

Premessa

È quasi impossibile navigare su Instagram completamente in anonimo a causa della tracciabilità delle visualizzazioni e delle varie opzioni per la privacy che offre la piattaforma. Inoltre, non è ufficialmente permesso.

Esistono però diversi metodi per rendere “nascosta” la tua navigazione a patto che i profili che visiti siano di profilo pubblico. Sui profili privati questi trucchi non funzionano, dovrai seguire l’utente per vederne i contenuti. Inoltre per le storie c’è la possibilità di rendere ancora più stretta la cerchia degli utenti che possono vederle grazie a delle impostazioni personalizzabili. In questa guida ti insegnerò come vedere le storie di un profilo instagram privato. Se vuoi approfondire questo argomento, ho scritto anche una guida per vedere le storie Instagram in anonimo e per vedere le storie senza avere un profilo.

Siti web per vedere storie in anonimo

Iniziamo a scoprire quali sono i metodi più sicuri. Ci sono diversi siti web che ti permettono di rimanere in anonimato, uno tra i più affidabili è storiesdown.com.

Storiesdown.com è molto semplice da utilizzare grazie al suo design che ricorda molto Google. Per usufruire dei suoi servizi non serve avere un account Instagram, ti basterà seguire i seguenti step:

  1. Accedi a storiesdown.com da qualsiasi dispositivo,
  2. Procedi scrivendo nella barra di ricerca “enter instagram username” il nome del profilo che ti interessa osservare,
  3. Premio invio e guarda la storia o i post dell’utente.

Homepage del sito web StoriesDown

Ci sono altri siti che ti permettono di visualizzare le storie e i contenuti di un profilo instagram in anonimato:

  • Instadp, ti permette di visualizzare e scaricare non solo le storie di Instagram ma anche i Reel, i Post, gli Highlights e la foto profilo.
  • StoriesIG,un sito molto semplice e gratuito che ti permette di visualizzare e scaricare le storie di Instagram.
  • A differenza degli altri siti, Mystalk ti permette di cercare un profilo anche se non conosci il nome utente esatto inserendo il nome reale della persona. Inoltre ti permette di condurre la ricerca tramite hashtag e luoghi.
  • Dumpor  è molto simile a Mystalk. Collegandoti a questo sito potrai visualizzare le storie di un profilo Instagram in anonimato ma anche ricercarle in base ai luoghi e hashtag.

App per vedere storie in anonimo

Se preferisci affidarti ad un applicazione per vedere le storie e i posti instagram in anonimato ti consiglio BlindStory per Android e Story+ se sei in possesso di iPhone.

BlindStory

Con Blindstory puoi guardare e scaricare in HD le storie di Instagram dei profili pubblici senza lasciare tracce. Puoi anche salvare video e foto direttamente nel tuo dispositivo e scegliere di ricevere una notifica ogni volta che un utente che ti interessa pubblica un nuovo contenuto. Ti basterà inserire il nome del profilo che vuoi guardare e lasciare che BlindStory faccia il resto.

Story+

Story+ presenta delle funzionalità simili a BlindStory. È un app freemium per iPhone: potrai scaricarla gratuitamente ma per accedere ad ulteriori funzioni e sbarazzarti delle pubblicità puoi acquistare Story+ Pro.

Con la versione gratuita dell’app puoi cercare in anonimato profili Instagram, visualizzarne i dettagli, le storie e i post ed aggiungere tutti i profili di interesse ad una lista di favoriti.

Homepage dell'app per iOS Story+

Creare un nuovo profilo Instagram per vedere storie in anonimo

Le soluzioni di cui ti ho parlato nei paragrafi precedenti ti consentono di vedere in anonimato i contenuti di un profilo Instagram pubblico. Se, invece, vuoi curiosare post e storie di un profilo privato dovrai inviare una richiesta di “follow”. Se per vari motivi vuoi evitare di fare ciò, le uniche alternative che ti possono aiutare sono utilizzare altri account Instagram, magari chiedendo ad un amico o conoscente che segue il profilo che ti interessa, oppure creare un nuovo profilo Instagram.

Creare un account fake, anche se non viola esplicitamente le condizioni d’uso della piattaforma, è un’operazione poco corretta. Sappi che utilizzare un nuovo account Instagram per fingere di essere una persona e di assumere comportamenti scorretti, viola il regolamento della piattaforma social. Le informazioni che ti sto dando sono solo a scopo didattico e sappi che puoi incorrere in problematiche se le utilizzi in modo scorretto.

Pubblicità