Come vedere chi ha visualizzato il tuo video Instagram

()

La prima cosa che devi sapere è che, per motivi di sicurezza, Instagram non mostra a nessuno i nomi di chi visualizza i post video.

No, nemmeno a chi lo ha pubblicato. E non importa se si tratta di un profilo pubblico, di un profilo privato o di una pagina famosa. È una politica di Instagram, attualmente in essere.

Dunque, la prima cosa che ti sconsiglio di fare è installare app di terze parti. Fa attenzione, ti sto suggerendo di non farlo. Al momento in cui scrivo, so che gli API di Instagram correlati alle visualizzazioni video sono bloccati. Pertanto, nessuna app ha il permesso di “pescarli” dal social network. Evita di prendere malware in questa maniera.

come vedere chi ha visualizzato video Instagram contatore visualizzazioni Storie

Ciò premesso, ad oggi, l’unico metodo valido per vedere chi ha visualizzato video Instagram, è quello di pubblicare il video in una Storia. Se qualcuno ha condiviso un filmato in una Storia e l’hai visualizzata, allora sì, in quel caso potrà sapere che tu hai guardato quel video.

È anche vero, però, che non tutti sanno come vedere chi ha visualizzato video Instagram nelle Storie. Si deve infatti entrare nella Storia e toccare il numero delle visualizzazioni, che appare in basso a sinistra.

Così facendo, si possono visualizzare i profili che hanno riprodotto la Storia. Non solo, si può anche vedere chi fa lo screenshot, o meglio, chi registra il filmato per spiarti su Instagram. Più o meno, è quello che si deve fare pure quando ci si domanda come vedere chi guarda il tuo profilo Instagram.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy