Come trasferire Pokemon al professore

()

Al fine di ottenere caramelle in Pokemon Go, potresti chiederti come trasferire Pokemon al professore. Dopo essere riuscito a calcolare IV di un Pokemon, potresti aver deciso di cedere una creatura con pochi PL al Professor Willow, allo scopo di guadagnare XP e una caramella. A tal proposito, ho scritto questa guida, per farti capire come trasferire Pokemon al professore, evitando di dar via, neppure per sbaglio, i Pokémon più forti che hai catturato.

Come trasferire Pokemon al professore

come trasferire Pokemon al professore opzione Preferiti

La cosa più importante che devi sapere prima di effettuare il trasferimento di un Pokémon, è che la creatura, dopo averla ceduta, non potrà mai più tornare in tuo possesso. Eventuali disattenzioni, non sono concesse.

Quindi, dovresti sapere come trasferire Pokemon al professore in sicurezza, per evitare di cedere quelli più forti. Stavolta, ti sarà d’aiuto la funzione Preferiti. Essa, ti consente di scegliere i Pokemon preferiti, ossia quelli che non desideri dar via, nemmeno per sbaglio. Per attivarla, devi seguire il percorso Poké Ball > Pokémon, scegliere la creatura che non vuoi trasferire e toccare la stella in alto a destra, la quale si illuminerà di colore giallo. Così facendo, renderai inattivo il Trasferimento per quel Pokémon.

come trasferire Pokemon al professore opzione Trasferimento

Dopo aver messo tra i preferiti i Pokémon migliori che hai, puoi procedere al trasferimento degli altri. Per effettuare la cessione, devi tornare nella sezione Pokémon, toccare la creatura che intendi dar via e scegliere l’opzione Trasferimento. Infine, devi confermare l’operazione pigiando .

Adesso, avrai capito come trasferire Pokemon al professore in sicurezza. Facendo ciò, otterrai in cambio una caramella e guadagnerai degli XP (Punti Esperienza). Le caramelle, ti saranno utili per far evolvere la stessa specie del Pokémon che hai ceduto. Gli XP invece, ti serviranno per aumentare di livello. Salire di grado, ti aiuterà a trovare Pokemon rari più facilmente. Inoltre, sarà pure più semplice reperire le uova da 10 km nei PokéStop.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy