Come togliere profilo aziendale Instagram

()

Per rimuovere il profilo aziendale da Instagram, segui questi passaggi:

  1. Apri l’app Instagram sul tuo dispositivo.
  2. Accedi al tuo profilo toccando l’icona del profilo nell’angolo in basso a destra.
  3. Tocca l’icona del menu a tre linee orizzontali nell’angolo in alto a destra per accedere al menu delle impostazioni.
  4. Scorri verso il basso e seleziona “Impostazioni”.
  5. Nella pagina delle impostazioni, seleziona “Account”.
  6. Tocca “Passa al profilo personale”.
  7. Verrà visualizzata una finestra di conferma. Leggi le informazioni e, se sei sicuro di voler passare al profilo personale, tocca “Passa al profilo personale”.

Una volta completati questi passaggi, il tuo profilo Instagram sarà tornato a essere un profilo personale anziché un profilo aziendale. Tieni presente che potresti perdere alcune funzionalità associate al profilo aziendale, come le statistiche di Instagram Insights, una volta tornato al profilo personale.

Come togliere profilo aziendale Instagram

come togliere profilo aziendale Instagram impostazioni

La procedura per togliere profilo aziendale Instagram è estremamente semplice, forse più di quanto credi. Ti basterà aprire l’app della piattaforma social fotografica, entrare nel tuo profilo cliccando sull’icona a forma di mezzobusto in basso a destra e aprire le Impostazioni dal menu hamburger (quello che si visualizza premendo sulle tre linee in orizzontale in alto a destra).

A quel punto, scorri l’elenco sino a trovare la sezione Impostazioni dell’azienda. Poi, premi sulla voce Torna all’account personale e conferma la tua scelta pigiando sul pulsante Torna indietro nella finestra che compare. Dopo qualche istante, Instagram avrà attuato le modifiche richieste al tuo profilo e non dovresti più vedere la sezione Impostazioni dell’azienda. Se così fosse, hai finito.

Cosa perdi se togli profilo aziendale Instagram

L’operazione per togliere profilo aziendale Instagram è di per sé semplice, ma molto importante. L’account business, infatti, ha diversi privilegi. Prima di tutto, si può utilizzare per inserire la scritta blog personale, che è molto utile per ufficializzare un profilo in attesa che venga validata la richiesta della spunta blu di IG.

Inoltre, il profilo aziendale garantisce l’accesso alla sezione nascosta Insight. Di cosa si tratta? Semplice: di statistiche avanzate riguardanti i tuoi post, i video che pubblichi e le Storie che hai condiviso con i tuoi follower. Statistiche che Instagram tiene solitamente per sé e che condivide gratis con l’account aziendale, così da permettere all’utente di aumentare i follower e crescere più in fretta.

Conclusioni

Insomma, togliere profilo aziendale Instagram è un’operazione estremamente semplice, ma non priva di conseguenze. Come ti ho appena spiegato, non solo perderai la scritta “Blog personale” sotto al tuo nome, ma non potrai neanche più consultare le statistiche che ti hanno aiutato a capire cosa piacesse ai tuoi fan e quanto seguite erano realmente le tue storie.

Se vuoi diventare un instagrammer noto, pensaci due volte prima di rimuovere l’account business. Valuta se ti conviene realmente farlo: “il gioco potrebbe non valere la candela”.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy