Come silenziare post Instagram

()

Attualmente, Instagram non offre un’opzione nativa per “silenziare” i post di un utente specifico nella tua cronologia. Tuttavia, puoi seguire questi passaggi per ridurre l’impatto dei post di un utente senza smettere di seguirli:

  1. Utilizza la funzione “Non seguire”: Se non desideri più vedere i post di un utente nella tua cronologia, puoi smettere di seguirli. Questo non significa che li stai bloccando o eliminando, ma semplicemente che non vedrai più i loro post nella tua cronologia. Per farlo, vai al profilo dell’utente, tocca il pulsante “Segui” per annullare la sottoscrizione e conferma.
  2. Utilizza la funzione “Nascondi post”: Se ci sono post specifici che non desideri vedere nella tua cronologia, puoi nasconderli. Per farlo, tocca l’icona dei tre puntini (…) in alto a destra del post e seleziona “Nascondi”. Il post verrà nascosto dalla tua cronologia, ma l’utente non verrà influenzato e non saprà che hai nascosto il loro post.
  3. Utilizza le impostazioni di interesse: Instagram utilizza algoritmi per mostrarti post che ritiene interessanti per te. Puoi influenzare questi algoritmi indicando i tuoi interessi nelle impostazioni di Instagram. Vai su “Impostazioni” -> “Privacy” -> “Post raccomandati” e seleziona i tuoi interessi.

Questi sono alcuni modi per ridurre l’impatto dei post di un utente specifico senza doverli necessariamente “silenzire” nel senso classico del termine. Tieni presente che Instagram continua a sviluppare la piattaforma e potrebbe aggiungere funzionalità di “silenziamento” in futuro.

Come silenziare post Instagram

come silenziare post Instagram opzione Silenzia

Quando ti chiedi come silenziare post Instagram, devi sapere innanzitutto che questa funzione è ben diversa dalle notifiche post. Se metti il muto ad un post, non solo non riceverai le notifiche, ma i contenuti pubblicati da quella persona spariranno completamente dal feed. Per visualizzarli, bisognerà andare sulla sua bacheca.

Ciò premesso, devi anche sapere che l’opzione per silenziare post Instagram, al momento in cui scrivo, è in fase di rilascio. Pertanto, è probabile che tu ancora non riesca ad utilizzarla. Posso comunque garantirti che è disponibile sia per iPhone che per Android. Quindi, la prima cosa che dovresti fare è aggiornare l’applicazione.

Eseguito l’aggiornamento, apri Instagram, scorri il feed e trova il post che desideri mutare. Quando lo hai individuato, premi i tre pallini di fianco ad esso e tocca l’opzione Silenzia. Scegli Disattiva i post per visualizzare solo le Storie. In alternativa, seleziona Disattiva i post e la storia per non visualizzare nulla di quel profilo.

Nel caso non trovassi nemmeno un post recente di quella persona, potresti cercare il suo profilo, premere i tre pallini e scegliere Silenzia per ottenere lo stesso risultato. Per altro, dall’account, ti verrà concesso anche di silenziare solo le Storie.

Conclusioni

Ora che ti ho spiegato come silenziare post Instagram, voglio ricordarti che il profilo in questione non verrà a sapere che lo hai silenziato. Insomma, non gli arriverà una notifica. Se in futuro vorrai rivedere i suoi post o le sue Storie nel feed, dovrai andare sulla bacheca del suo profilo e, sotto la descrizione, accanto alla scritta Hai disattivato i post e la storia, scegliere l’opzione Riattiva. In un attimo, i nuovi post e le Storie di quell’utente torneranno visibili nel feed.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy