1. Instagram

Come silenziare post Instagram

Se vuoi sapere come silenziare post Instagram con iPhone o Android, potrei esserti d’aiuto. Ogni volta che scorri il feed, trovi una miriade di foto e di video che non ti interessano. La maggior parte di questi contenuti, è pubblicata da profili che conosci a malapena o da amici che non senti da tempo. Non vorresti smettere di seguirli. Tuttavia, ti piacerebbe non visualizzare i loro post e, possibilmente, le loro Storie. In questo modo, riusciresti a personalizzare il feed secondo i tuoi interessi. Per approfondire la questione, ti sei fiondato sul web e sei giunto fin qui.

Nella guida seguente, ti spiego appunto come silenziare post Instagram. Ti dico cosa devi fare per rendere invisibili i post nel feed senza smettere di seguire la pagina o l’account che li sta pubblicando. Allora, se sei d’accordo, non resta che cominciare.

Come silenziare post Instagram

come silenziare post Instagram opzione Silenzia

Quando ti chiedi come silenziare post Instagram, devi sapere innanzitutto che questa funzione è ben diversa dalle notifiche post. Se metti il muto ad un post, non solo non riceverai le notifiche, ma i contenuti pubblicati da quella persona spariranno completamente dal feed. Per visualizzarli, bisognerà andare sulla sua bacheca.

Ciò premesso, devi anche sapere che l’opzione per silenziare post Instagram, al momento in cui scrivo, è in fase di rilascio. Pertanto, è probabile che tu ancora non riesca ad utilizzarla. Posso comunque garantirti che è disponibile sia per iPhone che per Android. Quindi, la prima cosa che dovresti fare è aggiornare l’applicazione.

Eseguito l’aggiornamento, apri Instagram, scorri il feed e trova il post che desideri mutare. Quando lo hai individuato, premi i tre pallini di fianco ad esso e tocca l’opzione Silenzia. Scegli Disattiva i post per visualizzare solo le Storie. In alternativa, seleziona Disattiva i post e la storia per non visualizzare nulla di quel profilo.

Nel caso non trovassi nemmeno un post recente di quella persona, potresti cercare il suo profilo, premere i tre pallini e scegliere Silenzia per ottenere lo stesso risultato. Per altro, dall’account, ti verrà concesso anche di silenziare solo le Storie.

Conclusioni

Ora che ti ho spiegato come silenziare post Instagram, voglio ricordarti che il profilo in questione non verrà a sapere che lo hai silenziato. Insomma, non gli arriverà una notifica. Se in futuro vorrai rivedere i suoi post o le sue Storie nel feed, dovrai andare sulla bacheca del suo profilo e, sotto la descrizione, accanto alla scritta Hai disattivato i post e la storia, scegliere l’opzione Riattiva. In un attimo, i nuovi post e le Storie di quell’utente torneranno visibili nel feed.

Pubblicità