Come scaricare Rush Wars

()

Purtroppo, non è più possibile scaricare Rush Wars in quanto il gioco è stato chiuso da Supercell nel novembre 2019. Rush Wars era un gioco mobile strategico in tempo reale sviluppato da Supercell, gli stessi creatori di Clash of Clans, Clash Royale e altri popolari giochi per dispositivi mobili.

Dopo un periodo di beta testing in alcune regioni, Supercell ha deciso di chiudere definitivamente Rush Wars a causa della mancanza di interesse da parte dei giocatori. Pertanto, anche se avevi precedentemente installato il gioco sul tuo dispositivo, non sarà più possibile accedervi o scaricarlo da App Store o Google Play Store.

Se sei un fan dei giochi Supercell, ti consiglio di provare altri titoli della stessa società come Clash of Clans, Clash Royale o Brawl Stars, che sono ancora disponibili per il download e continuano ad essere supportati con aggiornamenti regolari e nuovi contenuti.

Cos’è Rush Wars

La prima domanda a cui cercherò di rispondere, è la seguente: cos’è Rush Wars? Questo gioco infatti, sebbene sia atteso dalla maggior parte dei giocatori, non è ancora stato reso pubblico e in pochissimi hanno potuto “toccare con mano” il gameplay che lo contraddistingue.

Comunque, Rush Wars non è altro che un gioco di strategia. Se però sei solitamente annoiato da questa categoria, perché l’azione si svolge in modo lento e le partite sono interminabili, devi sapere che questo titolo stravolge un po’ quello che è il filo conduttore di solito utilizzato.

Il gioco sarà infatti molto veloce e in tempo reale, basato sulla cooperazione di squadra. Chi lo ha già provato, lo definisce come un mix fra Boom Beach e Clash of Clans. Questo perché verranno utilizzati sia elementi statici che mobili durante la battaglia.

Inizialmente, dovrai costruire una base, per poi attaccare quella avversaria con le truppe a tua disposizione. Quasi sicuramente, però, vista l’esperienza di Supercell nel settore, le opzioni di personalizzazione e i personaggi a disposizione saranno davvero molti, senza escludere ovviamente gli acquisti in-app, che da sempre hanno contraddistinto i giochi di questo tipo.

Modalità di gioco Rush Wars

Come ogni gioco online che si rispetti, anche Rush Wars sarà dotato di più modalità, con le quali potrai mettere alla prova le tue skills e provare a vincere contro i team avversari. Purtroppo, però, a causa della disponibilità in versione beta solo in alcuni Paesi, non è ancora possibile provare ufficialmente in Italia tutte le modalità di gioco.

Di sicuro, sappiamo che la modalità principale sarà composta da due squadre che si dovranno fronteggiare in tempo reale, difendendo la propria base e, al tempo stesso, attaccando quella avversaria.

A disposizione, ci saranno tantissimi personaggi e mezzi con diverse abilità, che potranno essere migliorati con le carte power up. Al centro di ogni base, è inoltre presente una miniera, il cui scopo è quello di raccogliere le risorse, rappresentate da casse e oro.

La competizione sarà ovviamente globale e potrai decidere di formare la tua squadra con i tuoi amici o con i giocatori casuali che conoscerai durante le sessioni di gioco.

Data di uscita Rush Wars

Come ti ho preannunciato, nonostante l’hype attorno a Rush Wars sia in costante aumento, per questo gioco non è ancora disponibile una data ufficiale di uscita. L’unica cosa che so per certo, così come tutto il mondo del web, è che il 26 agosto 2019 è stata rilasciata la versione beta, circoscritta però solo ad alcuni Paesi, fra i quali l’Italia non è al momento compresa. Supercell infatti, per questo primo tentativo ha scelto Australia, Finlandia, Canada e Nuova Zelanda, lasciando completamente scoperta l’Europa.

In realtà, l’azienda produttrice non è nuova a queste iniziative, che vengono definite Soft Launch. Si tratta di una tattica per analizzare i feedback dei gamers in anteprima e per scoprire dunque come viene recepito il gioco senza lanciarlo a livello globale. In questo modo, se l’esito fosse negativo, si eviterebbero ingenti sprechi di risorse. Ma non temere, perché se il gioco dovesse avere il successo sperato, verrebbe lanciato in tutto il mondo e sarebbe disponibile gratuitamente anche negli store digitali italiani.

Stando al panorama attuale, Rush Wars sarebbe già disponibile su Android tramite file .apk. Quindi, almeno in teoria, il gioco potrebbe essere già scaricato da chiunque. Tuttavia, con il passare del tempo, Supercell si è fatta decisamente furba, inserendo un blocco tramite geolocalizzazione che non fa partire il gioco se non si risiede nei Paesi abilitati alla beta.

Lo stesso discorso è valido anche per la versione di Rush Wars per iOS, “confinata” solo nei quattro Stati sopracitati, dove è disponibile ufficialmente all’interno dell’App Store.

Devi sapere però che, per ogni restrizione, esistono metodi che possono aiutare ad evitarla. Infatti, se vuoi sapere come scaricare Rush Wars su iOS e Android evitando il geoblocking, ti basterà leggere i prossimi paragrafi.

Come scaricare Rush Wars su Android

Ciò che ti ho detto poco fa ti ha scoraggiato? Non temere, perché in realtà esiste un metodo molto semplice per scaricare Rush Wars su Android, che non ti porterà via più di 10 minuti di tempo.

Se sei interessato a provare in anteprima questo gioco, quindi, ti consiglio di continuare a leggere attentamente ciò che sto per dirti.

Come creare account canadese Android con VPN

come scaricare Rush Wars con TunnelBear account canadese

Per quanto possa sembrarti strano, il primo passo che devi compiere per poter giocare a Rush Wars, consiste nel creare un account Android canadese tramite VPN. In questo modo, infatti, potresti facilmente aggirare il blocco che è stato imposto da Supercell ed iniziare a scoprire questo nuovo titolo.

Per prima cosa quindi, apri il Play Store e scarica TunnelBear VPN. Questa Virtual Private Network gratuita, che mette a disposizione degli utenti 500 MB di traffico al mese, sarà più che sufficiente per raggiungere il tuo obiettivo.

Una volta installata l’applicazione, registra un account e, quando ti trovi nella pagina principale, scorri verso il Canada, facendo poi click sul tunnel che compare sulla cartina. Non dimenticarti di concedere i permessi che ti vengono richiesti per creare la VPN.

Adesso, per creare l’account Google Canadese, collegati alla pagina di creazione di un nuovo profilo (la trovi facilmente in rete). Dopodiché, completa la procedura con i passaggi che ti vengono mostrati sullo schermo (davvero banali).

In alternativa a TunnelBear, potresti utilizzare Fire VPN. Si tratta di un’app che trovi a questo indirizzo del Play Store.

Per ultimo, ti ricordo anche che potresti creare un nuovo account Google aprendo le Impostazioni del telefono e raggiungendo la sezione Account. Qui, in basso a sinistra, troveresti il pulsante “Crea un account”. Ti basterebbe selezionarlo e seguire la procedura guidata per completare la registrazione.

Una volta creato l’account apri il Play Store e, tramite il menu a tendina di sinistra, accertati di utilizzare l’account giusto. Poi, nella barra di ricerca, digita Rush Wars e scarica il gioco come fai normalmente. Per evitare i fake, assicurati che lo sviluppatore sia Supercell.

Download APK Rush Wars beta

come scaricare Rush Wars sul Play Store con Android

Sei finalmente arrivato al momento più atteso di questa guida, dove scoprirai come scaricare l’APK di Rush Wars in versione Beta. Visto che questa volta, a differenza di altri giochi, non è sufficiente effettuare soltanto il download del file tramite una delle repository più seguite, come ad esempio APKPure, dovrai agire direttamente tramite il Play Store.

Apri quindi lo store delle applicazioni di Google ed assicurati una secondo volta che sia impostato il tuo nuovo account. Adesso, nella casella di ricerca, inserisci il termine Rush Wars e scarica l’applicazione.

In alternativa, una volta configurato l’account canadese, potresti collegarti direttamente a questo link del Play Store. Se l’operazione non dovesse andare a buon fine, cancella i dati e la cache di Google Play dalle impostazioni.

Concludendo, voglio ricordarti che, una volta eseguito il primo accesso al gioco, la VPN utilizzata non sarà più necessaria.

Come scaricare Rush Wars su iOS

come scaricare Rush Wars su App Store con iOS

Hai uno smartphone prodotto da Apple? Non preoccuparti, perché è possibile scaricare Rush Wars su iOS senza particolari problemi. Per farlo, però, avrai bisogno di uno stratagemma, molto simile a quello che ti ho mostrato per Android.

Per prima cosa, recati sul sito Apple e riempi il form per creare un nuovo ID. Qui, nella voce Paese/Regione, dovrai aver cura di selezionare lo Stato del Canada, altrimenti questa operazione sarà totalmente inutile.

Fatto ciò, procedi con la creazione dell’account: se devi inserire la città di residenza e il CAP, ti basterà utilizzare Google Maps e scegliere un centro abitato della zona straniera da inserire nelle informazioni.

A questo punto, se non l’avessi ancora fatto, aggiungi il tuo nuovo account al tuo iPhone e apri App Store. Qui, nella barra di ricerca, digita Rush Wars. Trova poi il gioco tra i risultati e scaricalo, facendo sempre attenzione al nome dello sviluppatore, che dev’essere appunto Supercell.

Come avviare Rush Wars

Prima di avviare Rush Wars per la prima volta, assicurati che la VPN sia ancora attiva e collegata al Canada. Poi, fai click sull’icona del gioco e attendi che vengano caricati i dati. Dopo una prima configurazione, potrai staccare la VPN e giocare con la tua connessione internet (molto meglio se Wi-Fi).

A questo punto, sarai finalmente pronto ad affrontare il tutorial del gioco! Ti verranno infatti mostrate le dinamiche di gioco di Rush Wars, essenziali per conoscere trucchi e mosse iniziali. Subito dopo, verrai introdotto alla tua base, da dove ogni volta dovrai partire quando aprirai il gioco.

Una volta raggiunte 10 stelle di punteggio, comunque, potrai sbloccare la miniera di Rush Wars ed iniziare a giocare contro i giocatori reali.

Edifici di Rush Wars

Tieni presente, infine, che gli edifici sono fondamentali per accrescere la forza delle tue truppe. Per questo motivo, voglio spiegarti in maniera sintetica come sono suddivisi al momento in cui scrivo:

  • Elicottero: ti trasporterà in battaglia e, a seconda del livello raggiunto, potrai aumentare il numero di truppe trasportato;
  • Base: l’edificio centrale è un po’ la fucina di Rush Wars e, ad ogni upgrade, al suo interno troverai nuove truppe e potenziamenti (quindi non sottovalutarlo);
  • Hangar: nell’ultimo edificio, potrai far evolvere le truppe, aumentando così le loro abilità (e quindi le tue probabilità) di vittoria;
  • Miniera: in basso a destra, trovi la miniera. Qui dovrai concentrare la tua difesa, dispiegando le tue truppe in attesa di un attacco avversario. Se sarai sconfitto, il nemico porterà con sé una parte delle tue risorse.

Come vincere a Rush Wars

Per vincere a Rush Wars, non basta fare tap a caso sul campo di battaglia. Andando avanti nel gioco, dovrai infatti scegliere con accuratezza le truppe da utilizzare e dispiegarle nel miglior modo possibile.

Oltre alla fanteria, avrai a disposizione anche attacchi aerei e cannoni, che ti aiuteranno soprattutto nella fase difensiva. E non sottovalutare mai la miniera d’oro, perché lasciarla scoperta potrebbe portarti a perdere rapidamente le tue risorse.

In fase di attacco, invece, il tuo obiettivo dev’esser quello di distruggere i tre edifici contrassegnati da una stella. Nonostante le prime partite ti possano sembrare semplici, più andrai avanti nel gioco, più troverai nemici agguerriti. Cerca quindi di sfruttare al meglio le tue truppe utilizzando delle formazioni di attacco diverse a seconda della disposizione dei nemici.

Come ultimo consiglio, per farti entrare ancora più a fondo nelle dinamiche di gioco, ti suggerisco di guardare qualche stream di Rush Wars su YouTube. Potrai così conoscere vari trucchi vedendo le partite dei gamer più blasonati.

Smartphone per giocare a Rush Wars

Per concludere, voglio consigliarti qualche smartphone per giocare a Rush Wars. Come già saprai, affinché la sessione di gioco sia fluida e “non surriscaldata”, bisogna tenere in considerazione diverse componenti hardware. Tra le più importanti, ci sono:

  • CPU
  • RAM
  • Sistema di raffreddamento

C’è poi da analizzare il fattore display e la relativa risoluzione. Per una resa decedente, potresti adattarti ai requisiti del gioco con uno smartphone Android classico. Ma se fossi un gamer incallito, potresti spingerti oltre, optando per uno smartphone Android da gioco, come ad esempio il ROG Phone 2 (vedi l’immagine di esempio). Se invece fossi un iPhone addicted, potresti scegliere uno tra i migliori iPhone che ti ho già consigliato.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy