Forse sono pochi coloro che già conoscono il metodo per rubare e leggere chat Whatsapp sui device iOS. Proprio per questo ho desiderato scrivere un articolo che descrive tale procedura con lo scopo di difendersi da chi spesso, cerca di decriptare e leggere chat Whatsapp contenute nel vostro iPhone. Premetto sin da subito che questa guida viene redatta e pubblicata a titolo informativo per dare i giusti strumenti e le adeguate conoscenze che vi consentiranno di capire come fare per evitare tutto questo, perciò non risponderò in alcun caso di eventuali danni causati mediante l’applicazione della stessa.
Come rubare e leggere chat Whatsapp altrui iPhone iOS
Diciamo che arrivare al punto di leggere chat Whatsapp su iPhone anche se cancellate potrebbe sembrare un po’ impossibile, ma vi posso assicurare che rubare i backup per i più esperti e copiarseli altrove è un gioco da ragazzi. Penso siano molte le persone che prestano il telefono ad una persona anche per soli 5 minuti, no? Allora dopo aver letto questa guida pensate a quanti minuti una persona esperta possa impiegare ad estrarre dall’archivio il database e copiarselo altrove e poi esprimete la vostra opinione tra i commenti. Premesso tutto ciò, vediamo come funziona la tecnica per rubare e leggere chat Whatsapp su iPhone:
1. Presa di possesso del device iOS
2. Collegamento al PC
3. Navigazione nel percorso net.whatsapp.Whatsapp/Documents/ChatStorage.sqlite
* se non lo si trova, solitamente basta eseguire un veloce backup con iTunes per crearlo
4. Utilizzare iPhone Backup Extractor per estrarre il file di backup
5. Copiare il backup con estensione .sqlite e trasferirlo altrove (da qui la procedura può essere eseguita su altra postazione)
6. Seguire la guida per ritrovare i messaggi cancellati che vi permetterà di approfondire sull’estrazione del database e utilizzare i comandi del linguaggio di programmazione Python per decriptare ed infine leggere chat Whatsapp (la procedura è la stessa, gli scopi differiscono molto)
7. Fine!
Pensate che buona parte della procedura può essere fatta benissimo in altra sede, perciò basta cha qualcuno navighi nell’archivio e dopo l’estrazione invii una mail al suo indirizzo di posta con allegato il file di backup appena estratto per rubare il database e successivamente decriptarlo per leggere chat Whatsapp.
Come difendersi da tutto questo
Per evitare che il vostro backup finisca in mani sbagliate, per chi ha un iPhone con sensore ottico consiglio innanzitutto, per rallentare il furto, di attivare una funzionalità davvero importante introdotta sui nuovi dispositivi iOS, ovvero la possibilità di proteggere le applicazione con Touch ID (richiede jailbreak), potendo così rendere infallibile la modalità di sblocco, che riconoscerà soltanto la vostra impronta digitale. Per gli altri device iOS sprovvisti di questo sensore e in aggiunta a quanto descritto per iPhone di ultima generazione, opto per consigliarvi di:
- non dare il telefono in mano a sconosciuti
- non lasciare il telefono incustodito, soprattutto se non ha attivo alcun tipo di sblocco sicuro
- eliminare le conversazioni frequentemente e custodire i backup altrove, in un posto segreto e inaccessibile
- evitare di mettere in carica il device iOS via USB al PC e lasciarlo incustodito
- proteggere l’applicazione con password (creerà un qualche impedimento per rallentare il processo di estrazione delle conversazioni)
Conosciuta la procedura per rubare e leggere chat Whatsapp su iPhone ed avendo letto ed appreso tutti i consigli e le tecniche di difesa, potrete rendere nulli eventuali attacchi da parte di chi conosce bene i dispositivi iOS e il percorso ove sono nascoste le preziose conversazioni.
Hai un telefono Android? Non pensare di essere così al sicuro perché esiste un metodo anche per rubare e decodificare il database di android.
Stai cercando altri trucchi per Whatsapp? Forse potrebbe interessarti:
- Come Spiare Whatsapp iPhone iOS
- Come accedere archivio Whatsapp iPhone Android
- Come decriptare messaggi Whatsapp iPhone Android
Lascia un commento