Come su Android e spesso per evitare di essere spiati, gli utenti si ingegnano e tentano di trarre in inganno gli spioni meno furbi utilizzando il trucco per nascondere WhatsApp su iPhone. A dire la verità non è questa la strada migliore per tutelare la privacy delle conversazioni, anzi è necessario agire diversamente evitando di nascondere WhatsApp su iPhone per essere ancora più protetti. Tuttavia, per chi non vuol perdere troppo tempo nella configurazione di solide misure difensive ed ha la necessità di eseguire questa operazione soltanto raramente, va più che bene fare così.
Come Nascondere WhatsApp su iPhone
Prima di nascondere WhatsApp su iPhone pensate bene a qual’è il vostro obiettivo, perché nel caso potreste optare per qualcosa di diverso. Cioè, se la vostra intenzione è quella di evitare che altri vedano la lista chat o bloccarne un suo immediato accesso è molto meglio installare un ottimo app locker, altrimenti se proprio volete che nessuno sappia che voi avete WhatsApp installato sul cellulare, allora potete continuare a leggere questa guida. Ricordate però che sono molte le informazioni da far sparire utilizzando WhatsApp, non solo l’app stessa. Difatti, esistono tecniche per creare casseforti criptate in cui nascondere i database e le registrazioni delle chiamate vocali (quest’ultima per ora è valida solo per Android). Non solo, è possibile rendere invisibili anche le foto o le conversazioni per una più accurata tecnica difensiva propensa alla creazione di un HoneyPot. Di idee ce ne sono abbastanza, tuttavia se l’intenzione è quella di nascondere WhatsApp su iPhone, ecco come si fa:
IMPORTANTE: Per farlo devi chiudere WhatsApp correttamente, altrimenti il trucco funzionerà in maniera non corretta.
Per chi ha iOS 8 o superiore:
Ho già scritto in merito a questo argomento in maniera più generale dettagliando l’opzione ufficiale per nascondere app su iOS 8 creando cartelle nidificate. E’ ovviamente utilizzabile anche per WhatsApp, perciò non c’è bisogno di utilizzare tweak o app di terze parti.
Per iOS 7:
Anche per iOS 7 è possibile far sparire WhatsApp sfruttando le cartelle nidificate del sistema oppure tramite un altro trucco che permette di generare un bug tramite il finto inserimento di WhatsApp all’interno di una cartella. Capirete in un attimo di cosa sto parlando e come si fa con questo video:
Mediante questa guida potrete nascondere WhatsApp su iPhone, riuscendo in qualche modo a far sparire l’applicazione dalla lista ed impedire così ad altri di accedere ad essa.
Stai cercando altri trucchi per WhatsApp? Sicuramente potrebbe fare per te:
- Come Nascondere Foto Sexy WhatsApp
- Come Nascondere Contatti WhatsApp
- Nascondere Foto iPhone iOS 8 iPhoto