Come nascondere lo stato “online” su Instagram?

Non vuoi che qualcuno sappia quando ti colleghi a Instagram? In questa guida ti spiego cosa fare per eliminare la scritta “Attivo/a ora” che appare nei Direct, di fianco al tuo nome profilo. In questo modo, risulterai offline.

La prima cosa che devi sapere quando ti domandi come nascondere l’ online su Instagram, è che togliendolo, toglierai pure l’ultimo accesso. Devi sapere che, a differenza di quando si rende invisibile la scritta online di WhatsApp, non c’è bisogno di usare app o tweak di terze parti. Instagram consente di rimuovere la scritta Attivo/a ora dalle impostazioni.

Segui questa procedura:

  1. Accedi al tuo account Instagram.
  2. Tocca l’icona del tuo profilo in basso a destra dello schermo per accedere ai tuoi impostazioni del profilo.
  3. Tocca l’icona a forma di tre linee orizzontali in alto a destra dello schermo per accedere al menu delle impostazioni.
  4. Seleziona “Impostazioni” dal menu a discesa.
  5. Scorri verso il basso fino a trovare l’opzione “Privacy” e selezionala.
  6. Seleziona “Stato attività”.
  7. Disattiva l’interruttore “Mostra stato attività” per nascondere lo stato “online”.
come nascondere stato online Instagram stato attività

Nota: Quando disattivi l’opzione “Mostra stato attività”, non sarai in grado di vedere lo stato “online” degli altri utenti di Instagram e non potrai vedere quando sono attivi. Tuttavia, potrai comunque inviare e ricevere messaggi diretti.

A partire da adesso, nessuno dei tuoi follower potrà più visualizzare l’orario del tuo ultimo accesso o la scritta “Attivo/a ora”. È anche vero, però, che neanche tu potrai consultare quello degli altri. In questo caso, la soluzione è semplice. Per guardare quello dei tuoi amici, attiva l’opzione Mostra lo stato di attività e spegnila di nuovo quando hai fatto.

Infine, ti ricordo che non basta chiedersi come nascondere stato online Instagram per non essere più spiati. Uno spione, potrebbe ugualmente vedere i tuoi post, le tue Storie o i tuoi follower.

Se desideri fermarlo in modo soft, potresti anche nascondergli le tue Storie. Invece, se stai cercando una soluzione definitiva, devi necessariamente bloccarlo.

Foto dell'autore
Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy