1. Instagram

Come nascondere stato online Instagram

Se vuoi sapere come nascondere stato online Instagram con iPhone o Android, sei nel posto giusto. Dopo aver notato che molti dei tuoi seguaci ti spiano tramite l’ultimo accesso e la scritta Attivo/a ora, hai preso l’astuta decisione di proteggere la tua privacy. Non vuoi che qualcuno sappia quando ti colleghi al social network. Per evitare tutto ciò, hai cercato una soluzione su internet ed è così che sei arrivato sul mio blog.

Nella guida seguente, ti spiego appunto come nascondere stato online Instagram. Ti dico cosa devi fare per eliminare la scritta “Attivo/a ora” che appare nei Direct, di fianco al tuo nome profilo. In questo modo, risulterai offline. Allora, se sei d’accordo, non resta che cominciare.

Come nascondere stato online Instagram

come nascondere stato online Instagram stato attività

La prima cosa che devi sapere quando ti domandi come nascondere stato online Instagram, è che togliendolo, toglierai pure l’ultimo accesso. Peraltro, devi sapere che, a differenza di quando si rende invisibile la scritta online di WhatsApp, non c’è bisogno di usare app o tweak di terze parti. Instagram consente di rimuovere la scritta Attivo/a ora dalle impostazioni.

Per nascondere stato online Instagram con iPhone o Android, innanzitutto aggiorna l’applicazione. Dopodiché, apri Instagram e segui il percorso Account > Opzioni. Alla voce Impostazioni, troverai l’opzione Mostra lo stato di attività. Basta che la disattivi per risultare invisibile a tutti. Per sicurezza, chiudi e riapri l’applicazione.

A partire da adesso, nessuno dei tuoi follower potrà più visualizzare l’orario del tuo ultimo accesso o la scritta “Attivo/a ora”. È anche vero, però, che neanche tu potrai consultare quello degli altri. In questo caso, la soluzione è semplice. Per guardare quello dei tuoi amici, attiva l’opzione Mostra lo stato di attività e spegnila di nuovo quando hai fatto.

Infine, ti ricordo che non basta chiedersi come nascondere stato online Instagram per non essere più spiati. Uno spione, potrebbe ugualmente vedere i tuoi post, le tue Storie o i tuoi follower. Se desideri fermarlo in modo soft, potresti anche nascondergli le tue Storie. Invece, se stai cercando una soluzione definitiva, devi necessariamente bloccarlo.

Pubblicità