Come nascondere i Mi piace alle Pagine Facebook

()

Per nascondere i Mi Piace alle Pagine su Facebook, segui questi passaggi:

  1. Accedi a Facebook: Avvia l’app di Facebook sul tuo dispositivo o accedi al sito web di Facebook tramite un browser web sul computer.
  2. Vai alla Pagina: Cerca la Pagina a cui hai messo Mi Piace. Puoi farlo utilizzando la barra di ricerca di Facebook in alto o cercando la Pagina nella tua lista di Pagine.
  3. Accedi alle impostazioni della Pagina: Una volta sulla Pagina, cerca il pulsante “Altro” sotto la foto di copertina della Pagina. Fai clic su questo pulsante e seleziona “Impostazioni della Pagina” dal menu a discesa.
  4. Modifica le impostazioni della Pagina: Nella pagina delle impostazioni della Pagina, fai clic sulla scheda “Generale” nel menu a sinistra.
  5. Modifica le impostazioni della privacy dei Mi Piace: Scorri verso il basso fino a trovare la sezione “Impostazioni della privacy dei Mi Piace”. Qui troverai un’opzione chiamata “Impostazioni della privacy dei Mi Piace delle Pagine” o qualcosa di simile. Fai clic su “Modifica” accanto a questa opzione.
  6. Imposta la privacy: Verranno visualizzate diverse opzioni di privacy per i Mi Piace alle Pagine. Puoi selezionare chi può vedere i Mi Piace alle Pagine che hai messo. Puoi scegliere tra “Pubblico” (tutti), “Amici” o “Solo io”.
  7. Salva le modifiche: Una volta selezionata l’opzione desiderata, fai clic su “Chiudi” per chiudere la finestra delle impostazioni della privacy e quindi fai clic su “Salva modifiche” nella parte inferiore della pagina delle impostazioni della Pagina.

Dopo aver seguito questi passaggi, i Mi Piace alle Pagine verranno nascosti alle persone che non hai autorizzato a vederli. Tieni presente che questa impostazione influenzerà solo i Mi Piace alle Pagine, non i tuoi Mi Piace alle pubblicazioni o ai commenti delle Pagine.

Come nascondere i Mi piace alle Pagine Facebook

come nascondere i Mi piace alle Pagine Facebook da Web

Prima di rivelarti come nascondere i Mi piace alle Pagine Facebook, voglio ricordarti che il Social Network non permette di rendere invisibili i like di ogni singolo elemento, sia una Foto, un Post o una Pagina Facebook. Questo, al momento in cui scrivo. Tuttavia, è possibile nascondere i Mi piace alle Pagine Facebook in maniera globale, ovvero in base alle categorie predefinite a cui sono associate. Premetto che lo si può fare soltanto collegandosi da Web, quindi non dall’app per iOS o Android.

Per procedere, innanzitutto effettua il login con il tuo account. Vai sulla pagina di accesso, inserisci nome utente e password, dopodiché schiaccia Invio. Adesso, spostati nella Timeline del tuo profilo, quindi nel Diario, conosciuto anche come Bacheca. Puoi farlo dalla sezione Notizie, cliccando sul tuo nome profilo. In quella sezione, clicca Altro e scegli “Mi piace”. Visualizzerai così tutti i Mi piace che hai messo alle Pagine Facebook.

A questo punto, clicca sulla matita, opzione Gestisci (in alto a destra). Poi, seleziona la voce Modifica la privacy dei tuoi “Mi piace”. Così facendo, si espanderà il menu interattivo e vedrai le categorie Film, Programmi TV, Musica, Books, Squadre sportive, Atleti, Persone ispiratrici, Ristoranti, Partite, Activities, Interessi, Sport, Cibo, Abbigliamento, Siti Web e Altro. Accanto ad ognuna di esse, ci sarà l’icona del mappamondo e una freccia rivolta verso il basso. Ecco, per nascondere i Mi piace alle Pagine Facebook devi cliccarci sopra e regolare le opzioni per la Privacy a tuo piacimento. Approfondisci su di esse leggendo di seguito.

Opzioni per la Privacy dei Mi piace messi sulle Pagine Facebook

Ora che hai capito come nascondere i Mi piace alle Pagine Facebook, devi regolare le opzioni per la Privacy in base alle tue esigenze. Per impostazioni predefinita, la scelta è su Pubblica, ovvero su Tutti. Ciò significa che chiunque può vedere i tuoi Like alle Pagine. Puoi scegliere tra Tutti, Amici, Solo io o Personalizzata. In alternativa, puoi avvalerti delle Altre opzioni proposte.

Regola le impostazioni di privacy per ogni categoria di Pagine Facebook. Infine, clicca Chiudi per uscire. L’effetto, sarà immediato.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy