Per i più “smanettoni” ho voluto creare una guida che permettesse loro di modificare database WhatsApp con Android. Nello specifico, ho voluto far capire come sia possibile modificare database WhatsApp tramite un’app gratuita lavorando appunto sui file di backup .crypt8 con la fondamentale key che consente di decriptarli. Lo scopo di questa procedura è quello di filtrare le conversazioni in base a diversi parametri, riuscendo a salvare in formato TXT (visibile con un qualsiasi Text Editor) soltanto le chat di vostro interesse.
N.B.: le guide sono redatte a titolo informativo e non mi assumerò in nessun caso responsabilità in merito ai procedimenti descritti.
Come Modificare Database WhatsApp Android
Innanzitutto, se non sapete dove siano i backup oppure non sapete cosa sia la key è necessario un piccolo ripassino prima di modificare database WhatsApp poiché il procedimento non è dei più facili (ma non spaventatevi). Perciò, troverete sicuramente utili l’articolo in cui vi spiego dove si trova un backup .crypt8 e quello per decriptarlo con adb (vi rimando a quella più difficile per capire a fondo come è strutturato il database). Premetto inoltre che se state cercando di far sparire qualche conversazione momentaneamente potete utilizzare il trucco per nascondere le chat, mentre se avete capito che qualcuno sta spiando i vostri file di backup, vi consiglio di provare a nasconderli. Avendo adesso conoscenze sufficienti e compreso l’utilità di tale procedimento, potrete proseguire a modificare database WhatsApp con Android:
Requisiti:
– root
Procedimento:
1. Creare un backup delle conversazioni
2. Seguire la guida per esportare un database in formato TXT e scaricare l’app Backup Text for Whats (potrete approfondire l’argomento)
3. Aprire l’app ed utilizzare i filtri messi a disposizione per modificare database WhatsApp
4. Una volta configurati i parametri come desiderato basterà fare tap su “Esportazione” e scegliere se inviarli sulla Scheda SD o via email
5. Concludere l’operazione con il comando “Esporta via Email/in Scheda SD”
6. Adesso, aprendo il database oltre che essere decriptato e leggibile, risulterà modificato
* tramite quest’app è possibile esportare i file anche con estensione .csv, .xlsx e .html
* in alternativa potete utilizzare la guida per falsare i backup che è più veloce e permette di creare un vero e proprio backup modificato che può essere ripristinato anche nell’applicazione
L’operazione per modificare database WhatsApp con Android potrebbe essere davvero “l’arma vincente” per filtrare in maniera selettiva e precisa tutte le conversazioni in base anche a data, ora e tipo di messaggio, scegliendo soltanto quelle d’interesse dell’utente.
Sei alla ricerca di altri trucchi per WhatsApp? Forse può esserti d’aiuto:
- Come Convertire Database WhatsApp in HTML
- Come Unire Backup Multipli WhatsApp
- Come Unire Due Backup WhatsApp
Lascia un commento