Come mettere più Storie su Instagram

()

Puoi aggiungere più storie su Instagram in sequenza utilizzando la funzione “Storie multiple”. Ecco come farlo:

  1. Apri l’app Instagram sul tuo dispositivo mobile.
  2. Tocca il tuo avatar nella parte superiore sinistra della schermata iniziale o scorri verso sinistra sul tuo feed per accedere alla fotocamera delle storie.
  3. Tocca il pulsante “Foto” o “Video” nella parte inferiore dello schermo per scattare una nuova storia oppure seleziona un contenuto multimediale dalla tua galleria toccando l’immagine riquadro nell’angolo inferiore sinistro.
  4. Dopo aver catturato o selezionato il contenuto per la tua storia, tocca il pulsante “Aggiungi a storia” in basso a destra.
  5. Ora, per aggiungere un’altra storia alla tua sequenza, tocca nuovamente il tuo avatar o scorri verso destra sul tuo feed per accedere nuovamente alla fotocamera delle storie.
  6. Ripeti il processo selezionando o catturando il contenuto per la tua seconda storia e toccando il pulsante “Aggiungi a storia”.
  7. Continua ad aggiungere storie nella sequenza seguendo gli stessi passaggi.
  8. Una volta che hai aggiunto tutte le storie desiderate, tocca il pulsante “La tua storia” in basso a sinistra per pubblicarle.

Le storie verranno quindi pubblicate come una sequenza continua e i tuoi follower potranno scorrere tra le varie storie scorrendo verticalmente.

Come mettere più Storie su Instagram

come mettere più Storie su Instagram condivisione

Hai fatto bene a chiederti come mettere più Storie su Instagram, perché stavolta si può fare. Non è come quando si deve far fare lo swipe up ai follower inserendo un link nelle Storie. In quel caso, infatti, serve un account aziendale che conta più di 10.000 follower. Invece, per postare altri contenuti multimediali nel corso della giornata, siano foto oppure video, non ci sono requisiti da rispettare.

Per mettere più Storie su Instagram con iPhone o Android, basta infatti capire dove si trova l’opzione desiderata. Quando condividi la prima Storia, di solito, tocchi l’icona del tuo profilo per avviare la fotocamera. Dopo la pubblicazione, però, se pigi di nuovo quel pulsante, ti viene fatta rivedere la Storia che hai appena pubblicato.

A questo punto, hai creduto che non si potessero mettere più Storie su Instagram. E invece, tutto quello che devi fare, è premere il tasto Fotocamera che c’è sopra l’icona del tuo profilo. In alternativa, dal feed di Instagram, puoi scorrere con il dito da sinistra verso destra.

Una volta che visualizzi la fotocamera, scatta la foto o registra il video. Oppure, carica i contenuti multimediali dalla galleria. Dopo eventuali personalizzazioni con filtri e testi speciali, premi il pulsante La tua Storia per pubblicare la seconda Storia.

Come potrai notare, adesso sarai riuscito a mettere più Storie su Instagram. Toccando l’icona del profilo, verranno riprodotte tutte quelle che hai pubblicato in ordine cronologico. Puoi continuare ad aggiungerne altre ripetendo la procedura descritta. Tali contenuti, spariranno in automatico nel giro di 24 ore.

Conclusioni

Ora che ti ho spiegato come mettere più Storie su Instagram, voglio ricordarti di rivedere le tue impostazioni di privacy per le Instagram Stories. Dato che adesso incomincerai a pubblicarne a bizzeffe, ti consiglio di nasconderle a chi ti spia.

In questo modo, eviterai che la maggior parte degli spioni ti stia “col fiato sul collo”. Ho detto la maggior parte di essi, perché i più astuti sanno come vedere le Storie di Instagram senza farsi vedere.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy