1. Instagram

Come mettere avatar su Instagram

Passi molto tempo su Instagram per condividere foto con amici e vuoi personalizzare il tuo profilo social in maniera unica? Sei fortunato, ho per te un consiglio per rendere particolarmente interessante il tuo profilo: ti guiderò nella procedura di come mettere un avatar su Instagram.

Devi sapere che Instagram permette di creare un avatar 3D personalizzato che puoi utilizzare anche su Facebook e Messenger sotto forma di sticker. Immagina la sorpresa dei tuo amici nel vederti utilizzare una funzione a loro sconosciuta.

Se, quindi, vuoi saperne di più su come creare e mettere una avatar su Instagram che ti somigli, sei nel posto giusto. In questo articolo, infatti, ti illustrerò tutti i passaggi che devi fare per mettere un avatar su Instagram in maniera semplice e veloce. Prenditi un po’ di tempo per leggere e segui per bene tutte le istruzione: una volta padroneggiate, potrai far conoscere questa speciale funzione anche ai tuoi amici. Buon divertimento!

Come mettere avatar su Instagram

Indice

Come creare l’avatar di Instagram

Il primo passaggio che devi fare per mettere una avatar su Instagram è quello di crearlo. Nelle prossime righe ti spiegherò come creare sticker personalizzati somiglianti a te da inviare a chi preferisci o da aggiungere alle tue storie.

Fai attenzione però, perché questa funzione è disponibile soltanto da smartphone attraverso l’app ufficiale di Instagram, disponibile sia su Android che su iOS. Pertanto, la prima cosa che devi fare è scaricarla ed effettuare l’accesso, se non l’hai già fatto.

Dopo aver aperto l’app di Instagram devi recarti nella sezione del tuo profilo e cliccare sulle tre linee in alto a destra ... da cui verrà fuori un menu a tendina. Devi cliccare, nell’ordine, sulle voci Impostazioni > Account > Avatar. In questo modo hai appena avviato la procedura di creazione, il primo passo che devi compiere per mettere un avatar su Instagram.

Come attivare l'Avatar su Instagram

Sei libero di prenderti il tempo che preferisci per rendere l’avatar uguale a te scegliendo fra tanti oggetti estetici, oppure utilizzare la modalità specchio dell’editor di avatar di Instagram. Il mio consiglio, comunque, è quello di provare a divertirti.

Immagina di personalizzare il tuo avatar su Instagram nel modo che preferisci: ad esempio, hai mai desiderato avere i capelli bianchi ma non hai mai osato tingerli? Usali per il tuo avatar da mettere su Instagram e condividilo con gli amici per farsi insieme tante risate!

Come si mette l’avatar su Instagram

Dopo che hai seguito attentamente i miei consigli per la creazione, sei pronto ad utilizzare l’avatar di Instagram in tutti i modi resi possibili dal tuo social network preferito.

A proposito, devi sapere che il tuo avatar può indossare anche vari oggetti estetici come ad esempio cappelli, occhiali e piercing. Immagina fare uno scherzo ai tuoi parenti dicendo loro che hai fatto un piercing al naso, mandandogli lo sticker che ti assomiglia: le risate sono garantite.

Tornando al nostro scopo originale, devi sapere che puoi mettere l’avatar di Instagram sulle tue stories o utilizzarlo per rendere più vivaci le tue chat testuali con le persone che segui. Continua a leggere l’articolo per scoprire come fare.

Come mettere l’avatar nelle Storie Instagram

Per rendere uniche le tue storie di Instagram, puoi aggiungere l’avatar che hai creato in pochissimi e semplici passaggi. Anche questa possibilità è disponibile unicamente attraverso smartphone Android e iOS, per questo motivo assicurati di scaricare l’ultimo aggiornamento di Instagram ed effettuare l’accesso al tuo account.

Successivamente, procedi come segue:

  1. Dalla tua Home di Instagram fai swipe a destra per avviare la fotocamera per le stories oppure clicca in alto a sinistra dove si trova la tua immagine del profilo,
  2. Dall’editor delle storie di Instagram, clicca sull’icona dove è presente la faccina quadrata in alto a destra e apri il menu degli adesivi, visualizzando tutti quelli presenti,
  3. L’editor di storie di Instagram ti permetterà di mettere il tuo avatar di Instagram in una delle varie pose disponibili,
  4. Seleziona quella che preferisci e poi condividila, cliccando sul pulsante La tua storia.

Come appare l'Avatar nelle storie di Instagram

Entro pochi secondi dalla condivisione, i tuoi amici cominceranno a contattarti chiedendoti come hai fatto! Armati di pazienza e comincia a condividere con loro tutte le informazioni utili su come mettere l’avatar su Instagram e divertitevi insieme. Ad esempio, potrete fare a gara a chi crea l’avatar più originale e innovativo!

Avatar Instagram nei messaggi privati

E se invece vuoi utilizzare l’avatar di Instagram che hai creato per i messaggi privati? Nessun problema, devi compiere le stesse azioni che abitualmente utilizzi per inviare ogni tipologia di sticker.

  1. Avvia l’applicazione di Instagram, fai l’accesso al tuo account e apri la lista dei contatti, cliccando la freccia dell’aeroplano in alto a destra,
  2. Scorri fra la lista il contatto che ti interessa e con cui avevi già intrattenuto una conversazione e fai tap sulla sezione editabile per aprire la tastiera,
  3. Premi il pulsante (+) sul menu e seleziona la faccina quadrata per inviare uno sticker con il tuo avatar di Instagram. Anche in questo caso, l’alter ego è disponibile in diverse pose e animazioni.

Come appaiono gli avatar nei Direct

Perché mettere un avatar su Instagram

Se oggi vuoi trovare metodi originali per aumentare i follower su Instagram, la cosa migliore che puoi fare è puntare all’innovazione. In tal senso, non tutti sanno che è possibile personalizzare le storie e i messaggi privati con sticker divertenti o somiglianti a sé stessi.

Utilizzando un avatar su Instagram, infatti, potrai aumentare le condivisioni e far parlare di te, soprattutto se durante la creazione utilizzerai oggetti estetici particolari. Inoltre, la procedura è un buon modo per divertirsi sui Social Network quando sei annoiato e non sai come passare il tempo.

Adesso che sai tutto su come mettere un avatar su Instagram, divertiti a realizzare creazioni sempre più originali in grado di far concorrenza al migliore degli artisti! Ricordati, inoltre, che è possibile modificare l’avatar su Instagram in ogni momento e gli sticker ad esso associati cambieranno in automatico. Inoltre, se utilizzi anche Facebook e Messenger, puoi importare l’avatar così creato anche sulle rispettive piattaforme, utilizzandolo allo stesso modo.

Pubblicità