Come inviare sticker WhatsApp

()

Per inviare sticker su WhatsApp, segui questi passaggi:

  1. Apri una chat su WhatsApp: Avvia l’applicazione WhatsApp sul tuo dispositivo e apri la chat con il contatto a cui desideri inviare gli sticker.
  2. Apri la tastiera degli sticker: Quando sei nella chat, tocca l’icona dell’emoji vicino alla barra di inserimento del testo. Successivamente, tocca l’icona degli sticker, che di solito è rappresentata da un’icona quadrata con un angolo piegato in basso a destra.
  3. Seleziona gli sticker da inviare: Nella tastiera degli sticker, scorri tra gli sticker disponibili e seleziona quello che desideri inviare. Puoi toccare un pacchetto di sticker nella parte inferiore per esplorare gli sticker all’interno di quel pacchetto.
  4. Invia gli sticker: Tocca lo sticker che desideri inviare nella chat. Questo farà apparire lo sticker nella barra di inserimento del testo. Se desideri inviare più sticker contemporaneamente, puoi toccare più sticker prima di toccare il pulsante di invio.
  5. Invia il messaggio: Dopo aver selezionato gli sticker desiderati, tocca il pulsante di invio (solitamente rappresentato da una freccia verso l’alto) per inviare gli sticker nella chat.

Una volta inviati, gli sticker verranno visualizzati nella chat come parte del messaggio inviato. Puoi inviare sticker in qualsiasi chat su WhatsApp, inclusi messaggi di testo, chat di gruppo e chat con contatti individuali.

Come inviare sticker WhatsApp

Come tutte le nuove funzioni, ci sono vari controlli da fare prima di poter inviare sticker WhatsApp. Prima di dirti come procedere, però, volevo precisare che gli adesivi descritti in questa guida non c’entrano niente con quelli che si possono inserire tramite l’editor di WhatsApp.

Le foto e i video che si inviano solitamente nelle chat, nei gruppi o negli Stati, possono essere personalizzati aggiungendo adesivi speciali a forma di emoticon. Se sei interessato a quelli, leggi la guida per scrivere sulle foto WhatsApp. Invece, se vuoi avere i nuovi adesivi WhatsApp per la chat, continua a leggere.

Versione per sticker WhatsApp

Per inviare sticker WhatsApp devi, prima di tutto, verificare che la tua applicazione sia aggiornata all’ultima versione disponibile sullo store del tuo sistema operativo. Gli adesivi WhatsApp, infatti, sono disponibili su Android dalla versione 2.18.329 e su iOS dalla versione 2.18.100.

Nel caso non dovessero comparire, apri il Google Play Store o l’App Store, recati nella schermata delle tue applicazioni e verifica se ci sono aggiornamenti che ancora non hai installato. Se così dovesse essere, effettua l’upgrade e attendi che l’operazione si completi. Poi, lancia nuovamente l’app.

Come mettere gli sticker WhatsApp

come inviare sticker WhatsApp pulsante adesivi

Per aggiungere uno sticker WhatsApp alla chat, non devi fare niente di particolare. Il pulsante per accedere alle raccolte degli adesivi WhatsApp, infatti, si trova di fianco a quello delle GIF e degli emoji.

Quindi, per inviare sticker WhatsApp ti basterà accedere alla chat (poco importa se singola o una chat di gruppo), pigiare sulla barra per inviare un nuovo messaggio e poi sulla faccina sorridente che si trova nella tastiera, proprio vicino alla barra spaziatrice.

Per vedere gli adesivi WhatsApp e scegliere quale inviare, devi pigiare sull’icona a forma di adesivo che appare in basso a destra. Infine, devi premere su una delle raccolte presenti o su uno degli sticker e il gioco è fatto.

Come aggiungere nuovi sticker WhatsApp

come inviare sticker WhatsApp store

Inizialmente, le raccolte di sticker WhatsApp saranno molto limitate. Ciò non vuol dire che ti devi accontentare. Infatti, premendo sul pulsante “+” puoi accedere allo store dove si possono scaricare altri pacchetti di adesivi gratuiti da utilizzare all’interno delle conversazioni.

Volendo, è anche possibile creare degli adesivi WhatsApp personalizzati a partire da un selfie. Premi sull’opzione I tuoi mini, punta la fotocamera sul tuo volto seguendo le indicazioni che compaiono a schermo e poi personalizza gli sticker, così da farli somigliare il più possibile a te.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy