Hai la necessità di avere un navigatore con te sempre a portata di mano ma non hai la rete internet per caricare velocemente gli aggiornamenti? Forse potrebbe servirti un navigatore offline gratuito per iOS e Android, per poter avere la mappa dei tuoi viaggi anche in situazioni più estreme ove la rete internet non è disponibile.
Oggi voglio proporvi come impostare gratuitamente sul vostro device un ottimo navigatore offline. Vediamo dunque come si installa e soprattutto come funziona.
Come impostare un Navigatore Offline iOS e Android
Le mappe sono tutte disponibili offline e queste applicazioni trasformano il vostro device in un navigatore offline che sfrutta il GPS integrato nel dispositivo per comunicare con voi ed indicarvi le corrette indicazioni stradali.
App Mappa d’Italia – Android
Questa applicazione rende il tuo dispositivo perfetto per avere tutte le vostre mappe in modalità offline, risparmiando così energia e connessione internet. Ottima per tutti coloro che hanno la necessità di avere un navigatore offline perché non hanno molti dati disponibili per sfruttare la rete internet. Essa infatti fornisce:
- Mappe offline molto dettagliate;
- Navigazione precisa via GPS;
- Leggera, veloce e stabile;
- Perfetta per scoprire tutte le attività nei dintorni;
- Possibilità di aggiungere i vostri itinerari.
Mappa di Italia inoltre è molto affidabile, e sicuramente non vi farà pentire di averla installata.
App Tuttocittà NAV – iOS
Per iOS ci viene in contro un’altra big gratuita della categoria, ovvero TuttoCittà NAV Gratis, un’ottima, eccellente applicazione per trasformare il tuo iPhone o il tuo iPad in un efficiente navigatore offline. Basta un touch per entrare subito in feeling con l’applicazione.
- Semplice, veloce e gratuita;
- Mappe 3D di altà qualità, precise, affidabili e dettagliate;
- Navigazione offline di tutte le mappe per un risparmio di rete internet;
- Affidabilità garantita dal database di PagineGialle;
- Voce integrata italiana per guidarti ovunque.
Insomma, due interessanti e utilissime applicazione per avere tutte le mappe 3D in un ottimo e affidabile navigatore offline, sia su Android che su iOS, il tutto in maniera completamente gratuita.