Come fare sondaggi emoticon Instagram

()

Per creare sondaggi con emoticon su Instagram, puoi utilizzare la funzione delle Storie. Ecco come fare:

  1. Apri Instagram: Avvia l’app Instagram sul tuo dispositivo.
  2. Passa alla fotocamera delle Storie: Tocca il tuo avatar o scorri verso sinistra sul tuo feed per accedere alla fotocamera delle Storie.
  3. Scatta una foto o carica un’immagine dalla tua galleria: Puoi scattare una nuova foto premendo il pulsante o caricare un’immagine dalla tua galleria toccando l’icona nell’angolo in basso a sinistra.
  4. Aggiungi l’adesivo della domanda: Una volta che hai scattato la foto o caricato l’immagine, tocca l’icona dell’adesivo in alto a destra (sembra un quadrato con un volto sorridendo all’interno).
  5. Seleziona l’adesivo delle emoticon a scelta: Scorri tra gli adesivi disponibili e seleziona l’adesivo delle emoticon a scelta (l’adesivo delle emoticon con la barra che indica la scelta). Di solito si trova nella sezione “Emoticon” o “Sondaggi”.
  6. Personalizza l’adesivo: Una volta aggiunto l’adesivo delle emoticon a scelta, puoi personalizzarlo inserendo il testo della tua domanda e selezionando le opzioni di risposta.
  7. Pubblica la tua Storia: Una volta personalizzata la tua Storia con il sondaggio emoticon, tocca “La tua Storia” in basso a sinistra per pubblicarla. Le persone che guardano la tua Storia potranno votare utilizzando le emoticon che hai fornito.

Questa è una delle modalità più semplici per creare sondaggi con emoticon su Instagram e coinvolgere i tuoi follower.

Come fare sondaggi emoticon Instagram

come fare sondaggi emoticon Instagram adesivo Storie

Quando ti chiedi come fare sondaggi emoticon Instagram, devi innanzitutto aggiornare l’applicazione su iOS o Android. In questo modo, ti assicuri di ottenere le ultime funzioni disponibili.

Dopo l’eventuale installazione dell’update, per fare sondaggi emoticon Instagram, avvia la creazione di una Storia. Tocca l’icona del tuo profilo dal feed se è la prima Storia. Altrimenti, passa alla fotocamera per mettere più Storie su Instagram. Nel momento in cui parte la fotocamera, carica una foto, un video o una GIF e personalizza il contenuto multimediale a tuo piacimento. A quel punto, premi il bottone Adesivi. Dopodiché, trova l’adesivo sondaggi emoticon Instagram, rappresentato da una barra di gradimento e uno emoji.

Adesso, puoi fare sondaggi emoticon Instagram. Scrivi la domanda da rivolgere ai follower, personalizza lo sfondo del sondaggio e, soprattutto, varia l’emoticon a seconda della richiesta che stai facendo. Ad esempio, se stai pubblicando un meme e chiedi ai seguaci “Quanto vi fa ridere?”, dovresti mettere uno emoji correlato alla risata, piuttosto di uno che piange.

In questo modo, gli utenti possono esprimere la loro opinione basandosi su una scala di gradimento. Con i sondaggi classici, quelli “a risposta secca”, uno dei tuoi follower avrebbe potuto astenersi dal votare, proprio perché non riusciva a valutare quale fosse, per lui, la risposta corretta.

Voto dei sondaggi emoticon Instagram

come fare sondaggi emoticon Instagram voti

Ora che hai capito come fare sondaggi emoticon Instagram, ti chiederai come funziona il voto e se si può vedere chi ha votato il sondaggio emoji. Ebbene sì, come quando si scopre chi ha votato i sondaggi normali, anche i sondaggi emoticon Instagram si possono tracciare.

Dopo aver pubblicato un sondaggio emoji, attendi qualche minuto, in modo da permettere ai follower di votare. Poi, torna sulla Storia e, nel mentre che la visualizzi, trascina il dito dal basso verso l’alto, come quando fai swipe up. In alternativa, tocca l’opzione Visualizzazioni (in basso a sinistra).

Entrerai così nelle visualizzazioni Storie Instagram. Vedrai subito la risposta media e il numero dei votanti. Invece sotto, appariranno le risposte singole di ognuno dei tuoi follower. Riguardo la sequenza in cui ti vengono mostrate, approfondisci leggendo la guida ordine visualizzazioni Storie Instagram.

Ricapitolando, nella sezione Risposte, ci sono i voti singoli con i nomi dei seguaci. Toccando la X di fianco, puoi nascondere le Storie a chi preferisci non le veda. Ancora più in basso, trovi anche la sezione Spettatori, in cui sono presenti i follower che hanno votato assieme a coloro che hanno semplicemente guardato la Storia. Tra queste persone, potrebbero essercene alcune che hanno fatto screenshot o registrato lo schermo.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy