Come fare repost Instagram

()

Per fare un repost su Instagram, puoi utilizzare diverse applicazioni disponibili su App Store o Google Play Store che consentono di ripubblicare contenuti da altri utenti. Una delle applicazioni più popolari per fare repost è “Repost for Instagram”, ma ci sono molte altre disponibili. Ecco i passaggi generali per fare un repost utilizzando un’applicazione:

  1. Scarica un’app per il repost: Vai sull’App Store (per dispositivi iOS) o su Google Play Store (per dispositivi Android) e cerca un’applicazione per fare repost su Instagram. Scarica e installa l’app sul tuo dispositivo.
  2. Apri Instagram e trova il post che desideri ripubblicare: Avvia l’applicazione Instagram sul tuo dispositivo e vai al post che vuoi ripubblicare sul tuo profilo.
  3. Copia il link del post: Nella parte superiore destra del post, tocca l’icona dei tre puntini verticali e seleziona l’opzione “Copia link”.
  4. Apri l’app per il repost: Apri l’applicazione che hai scaricato per fare il repost.
  5. Incolla il link del post: Nell’app per il repost, trova l’opzione per incollare il link del post che hai copiato in precedenza.
  6. Personalizza il repost (opzionale): Alcune app per il repost consentono di personalizzare il repost aggiungendo testo, emoji o modificando la posizione dell’attribuzione.
  7. Pubblica il repost: Dopo aver personalizzato il repost (se lo desideri), pubblica il repost sul tuo profilo Instagram.
  8. Conferma il repost (se necessario): Alcune app per il repost possono richiedere la conferma del repost prima di pubblicarlo. Segui le istruzioni fornite dall’applicazione.

Ricorda che quando fai un repost, è importante rispettare il lavoro dell’utente originale e dare loro il credito appropriato per il contenuto. Molte app per il repost includono automaticamente un’attribuzione al creatore originale del post, ma è sempre buona norma aggiungere ulteriori riferimenti se necessario.

Come fare repost Instagram

La prima cosa che devi sapere quando ti chiedi come fare repost Instagram, è che il social network, ad oggi, non ha un pulsante di condivisione. Cioè, Instagram non permette agli utenti di effettuare lo sharing di un post o di una Storia, a meno che non sia stata pubblicata da loro stessi. Tuttavia, esistono delle app di terze parti che risolvono il problema molto rapidamente.

Di seguito, trovi le procedure per fare repost Instagram con iPhone o Android di un post o di una Storia. Leggi ed applica la procedura che fa al caso tuo.

Post

come fare repost Instagram post

Se ti stai domandando come fare repost Instagram di un post, puoi risolvere molto semplicemente. Innanzitutto, sia su iPhone che su Android, scarica e installa l’app Repost for Instagram. Dopodiché, aprila e guarda la procedura guidata per capire come funziona. Fatto ciò, premi l’icona di Instagram per passare sul social network.

A quel punto, trova il post che desideri condividere. Poi, tocca i tre pallini in alto a destra e scegli Copia link. Fatto ciò, torna su Repost for Instagram. Adesso, dovresti visualizzare il post che hai deciso di condividere. Toccalo, modifica i dettagli e infine premi il pulsante Repost per fare repost Instagram. Ti consiglio di lasciare il “credito” nei confronti di chi l’ha pubblicato.

Storie

come fare repost Instagram Storie storiesig

Se ti stai chiedendo come fare repost Instagram delle Storie, il discorso cambia. Potresti effettuare uno screenshot o registrare lo schermo per ottenere la foto o il video che è stato pubblicato. Tuttavia, potresti imbatterti nella notifica screenshot (introdotta a tratti, al momento in cui scrivo non funziona).

Allora, sarebbe meglio fare repost Instagram di una Storia usando i trucchi per vedere le Storie senza farsi vedere. Cioè, potresti scaricare una Storia in anonimo mediante un’app o un tool di terze parti, tipo storiesig. E una volta che hai salvato la foto o il video in galleria o nel rullino, puoi caricarla nella tua Storia o in un post come fai normalmente. Per approfondire la questione, leggi la mia guida su come salvare le Storie Instagram degli altri.

L’unica cosa a cui dovresti far attenzione, è il credito da dare nei confronti di chi ha pubblicato quel contenuto per primo. Cerca di inserire il suo nome da qualche parte durante la pubblicazione.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy