Come fare gli auguri di Buone Feste su Facebook

()

Per fare gli auguri di Buone Feste su Facebook, puoi seguire questi passaggi:

  1. Accedi a Facebook: Apri l’app di Facebook sul tuo dispositivo o accedi al sito web di Facebook tramite il tuo browser.
  2. Vai alla sezione delle notizie: Nella schermata principale di Facebook, troverai la sezione delle notizie dove puoi vedere i post degli amici.
  3. Crea un nuovo post: Tocca l’icona “Crea un post” o “Scrivi qualcosa…” nella parte superiore della sezione delle notizie.
  4. Scrivi gli auguri: Nel campo di testo del nuovo post, scrivi il tuo messaggio di Buone Feste. Ad esempio, puoi scrivere “Buone Feste a tutti gli amici di Facebook! Che questa stagione sia piena di gioia e felicità!”.
  5. Aggiungi immagini o video (opzionale): Se desideri, puoi allegare immagini o video al tuo post per rendere gli auguri più personali e festosi. Tocca l’icona della fotocamera per caricare una foto o un video dalla tua galleria o scattarne uno nuovo.
  6. Tagga gli amici (opzionale): Se vuoi, puoi taggare gli amici nel post per assicurarti che vedano gli auguri. Tocca l’icona dell’etichetta e inizia a digitare il nome del tuo amico per taggarlo.
  7. Imposta la privacy: Puoi impostare chi può vedere il tuo post. Puoi scegliere di renderlo pubblico, visibile solo agli amici o personalizzare ulteriormente le impostazioni di privacy.
  8. Pubblica il post: Una volta scritti gli auguri e personalizzato il post secondo le tue preferenze, tocca il pulsante “Condividi” o “Pubblica” per pubblicare il messaggio di Buone Feste sulla tua bacheca.

I tuoi amici e i contatti potranno vedere il tuo messaggio di auguri e lasciare commenti o fare clic su “Mi piace”. Questo è un modo semplice e veloce per condividere gli auguri di Buone Feste con la tua rete su Facebook.

Come fare gli auguri di Buone Feste su Facebook

Se ti chiedi come fare gli auguri di Buone Feste su Facebook, devi innanzitutto scegliere il metodo da utilizzare. Puoi creare dei biglietti di auguri usando lo strumento di Facebook oppure scaricando GIF e immagini di Buone Feste gratuite. Dopodiché, puoi condividerli con familiari e amici. Ovviamente, puoi fare ciò anche con un iPhone o uno smartphone Android.

Biglietti di Buone Feste per Facebook

come fare gli auguri di Buone Feste su Facebook biglietti

Il primo metodo che puoi utilizzare quando ti chiedi come fare gli auguri di Buone Feste su Facebook sono i biglietti di auguri. Si tratta di uno strumento integrato in Facebook, disponibile da fine 2016. Esso, ti permette di creare e condividere un biglietto di auguri usando delle GIF predefinite.

Non c’è bisogno di attivare questa funzione. Comparirà una notifica automaticamente in cima alla sezione Notizie quando sei vicino alle Festività. Visualizzerai infatti il suggerimento Invia un biglietto di auguri. Sotto la scritta, apparirà il pulsante Condividi un biglietto. Devi cliccarlo per avviare lo strumento che ti consente di fare gli auguri di Buone Feste su Facebook.

Così, puoi usare l’editor per creare il biglietto. Devi scegliere e selezionare quello che ti piace. Apparirà di fianco l’anteprima della sua animazione. Se è di tuo gradimento, scegli Condividi. Infine, inserisci la descrizione del post, imposta la privacy su Amici o Tutti e scegli l’opzione Pubblica.

Immagini di Buone Feste per Facebook

come fare gli auguri di Buone Feste su Facebook immagini

Un altro modo che puoi usare quando non sai come fare gli auguri di Buone Feste su Facebook sono le immagini. Ci sono molti siti web da cui si possono scaricare e condividere delle immagini HD gratis per Facebook che rappresentano le Festività. Eccone alcuni che potrebbero esserti utili:

  • Pixabay
  • Stocksnap.io
  • Gratisography

A seconda dell’immagine che scarichi, potresti aggiungere anche una frase o una citazione. Ne trovi moltissime su Frasi Aforismi. Dopodiché, non devi far altro che pubblicare una o più immagini su Facebook, come fai normalmente. Nello specifico, devi andare su Facebook, cliccare l’opzione Foto/Video o Album fotografico/con video e caricare le immagini. Infine, puoi aggiungere una descrizione, impostare la privacy del post, taggare un familiare o un amico, scegliere il luogo e dopo selezionare Pubblica.

Ti ricordo che puoi mandare gli auguri di Buone Feste su Facebook anche con iPhone e i dispositivi Android usando l’app per mobile. Inoltre, puoi condividerle in una chat o in un gruppo usando Messenger.

Se invece stai cercando un’idea diversa dalle solite, ti consiglio di fare foto a 360 su Facebook per augurare Buone Feste. In questo modo, di sicuro, l’immagine che condividi sarà unica e speciale.

GIF di Buone Feste per Facebook

come fare gli auguri di Buone Feste su Facebook GIF

L’ultima soluzione che puoi utilizzare quando ti chiedi come fare gli auguri di Buone Feste su Facebook sono le GIF. Le immagini in movimento, sono il modo più interattivo per esprimere stati d’animo ed emozioni. Allora perché non usarle per fare gli auguri di Natale, gli auguri di Buon Anno o gli auguri di Pasqua?

Se non sai da dove scaricare GIF gratis per Facebook che hanno come oggetto le Festività, lascia che ti aiuti. Ecco una lista di siti web su cui puoi trovare GIF gratuite:

  • Giphy
  • 9GAG
  • Tumblr

Una volta che hai trovato la GIF, puoi fare gli auguri di Buone Feste su Facebook molto facilmente. Per procedere, puoi caricare la GIF su Facebook, incollando la URL collegata ad essa nella descrizione del post. Dopo pochi secondi, visualizzerai l’anteprima della GIF. Adesso, aggiungi una descrizione, tagga gli amici, inserisci la posizione (facoltativo) e scegli Pubblica. Puoi farlo pure da mobile.

In alternativa, manda la GIF agli amici usando la chat o i gruppi. Puoi approfondire su questa procedura leggendo come inviare GIF in chat Facebook.

Se hai uno smartphone Android o un iPhone, potresti anche installare l’app Giphy e condividere le GIF direttamente da lì. La versione per iOS la trovi su iTunes Store. Invece quella per Android la trovi su Google Play. Dopo che hai installato l’app, basta che cerchi la GIF, la tocchi e poi premi il tasto di condivisione con l’icona di Facebook per pubblicarla sulla Bacheca, oppure il pulsante con il logo di Messenger per condividerla in una chat o in un gruppo.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy