Come fare calcolo PL in Pokemon Go

()

Prima di trasformare un Pokémon, potresti domandarti come fare calcolo PL in Pokemon Go. Per sapere se è meglio potenziare o far evolvere un Pokémon, devi effettuare alcune valutazioni. Una delle più importanti, è la stima dei Punti Lotta (PL).

Questo conteggio, è essenziale per evitare lo spreco di caramelle e polvere di stella, in quanto ti permette di conoscere quanti PL otterrà il Pokémon evoluto prima ancora di innescare la sua trasformazione. A tal proposito, per aiutarti, ho scritto questa guida, in cui ti spiego come fare calcolo PL in Pokemon Go, al fine di mostrarti come effettuare questa previsione.

Come fare calcolo PL in Pokemon Go

come fare calcolo PL in Pokemon Go vedere CP

La polvere di stella e le caramelle sono elementi preziosi in Pokémon GO. Quindi, è giusto consumarli quando si è certi che un determinato Pokémon è il migliore della sua specie. Altrimenti, pur essendo raro, tanto vale trasferirlo e catturarne un altro. Per sapere se è il migliore, infatti, dovresti innanzitutto effettuare il calcolo IV. Poi, dopo aver conosciuto i suoi geni, dovresti domandarti come fare calcolo PL in Pokemon Go.

Ciò premesso, per stimare i Punti Lotta, conosciuti anche come CP, potresti usare lo strumento Evolution CP calculator. Una volta che ti sei collegato ad esso, vedrai la schermata in cui devi inserire il nome del Pokemon e i suoi CP.

Per sapere esattamente quali sono, devi aprire Pokémon GO, seguire il percorso Poké Ball > Pokémon, trovare quello che ti interessa valutare e sceglierlo. Nella schermata successiva, i PL appariranno in alto, sopra al nome del Pokémon. I PL, come abbiamo visto, equivalgono ai CP.

come fare calcolo PL in Pokemon Go Evolution CP calculator

Una volta che li hai annotati, puoi tornare su Evolution CP Calculator per calcolare evoluzione. A questo punto, non devi far altro che scegliere il nome del Pokémon dal menu a tendina, inserire i CP nel campo sottostante e cliccare il tasto verde Calculate. Così facendo, otterrai i PL del Pokémon evoluto.

Ora che hai capito come fare calcolo PL in Pokemon Go, non ti resta che valutare la situazione. In base ai dati che hai ricavato, alle caramelle e alla polvere di stella che hai a disposizione, devi decidere se far evolvere, potenziare o trasferire il Pokémon in questione.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy