Come creare un meme

()

Creare meme è un’arte contemporanea che riflette l’umorismo, la cultura, e talvolta la critica sociale. Questi pezzi digitali di cultura pop sono diventati un modo popolare e divertente per esprimere idee e sentimenti.

Questo articolo fornirà una guida dettagliata su come creare meme, dalla comprensione del concetto di meme, alla scoperta degli strumenti necessari, e infine alla condivisione delle tue creazioni con il mondo.

App gratis per creare meme

Abbiamo visto molte emoticons da utilizzare in chat, anche in versione davvero hot. Adesso, invece, voglio mostrarti come si fa a inventare dei meme per WhatsApp e come si possono condividere in un attimo. Ecco i passaggi da compiere:

  1. Scaricare ed installare Meme Generator Free
  2. Aprire l’applicazione
  3. Scegliere l’immagine di base su cui applicare le frasi per i meme dall’archivio (ci sono oltre 500 immagini HD) oppure scattare una foto o caricarne una per creare meme WhatsApp personalizzati
  4. Entrati nell’editor dell’immagini sfruttare gli strumenti messi a disposizione per inserire il Top Text ed il Bottom Text, cambiare i colori del testo, la grandezza e il tipo di font, la posizione delle frasi, aggiungere bordi e ritagliare l’immagine
  5. Scegliere l’opzione Share/Save in basso a destra per salvare l’immagine e poi condividerla
  6. Avviata la condivisione del meme, selezionare l’opzione WhatsApp
  7. Scegliere il contatto a cui si vuole inviare l’immagine
  8. Fare tap su Invia per spedire l’ironica creazione
  9. Fatto!

* disponibile anche la versione premium per sbloccare tutte le funzionalità
* l’applicazione lavora offline, perciò il risparmio della rete internet è garantito

A questo punto, potrete creare meme per Whatsapp con Android in modo davvero semplice. Potrai così dare sfogo alla fantasia e generare delle immagini che faranno ridere a crepapelle tutti gli amici in chat.

Cosa sono i meme

Il termine “meme” deriva dal greco che significa “ciò che è imitato”. Nell’era digitale, i meme sono diventati una forma di espressione che spesso utilizza l’umorismo per riflettere su temi della vita quotidiana, eventi attuali o cultura pop.

  • Immagini: Le immagini con testo sono la forma più comune di meme.
  • Video: Clip video brevi o GIF animate possono anche essere meme.
  • Testo: Anche il testo può diventare un meme se acquisisce popolarità e viene condiviso ampiamente.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy