Come condividere video da Messenger a WhatsApp

()

Per condividere un video da Messenger a WhatsApp, puoi seguire questi passaggi:

  1. Apri Messenger: Avvia l’app Messenger sul tuo dispositivo.
  2. Trova il video da condividere: Nella tua conversazione o nella tua bacheca, individua il video che desideri condividere.
  3. Tocca il video: Tocca il video per aprirlo a schermo intero.
  4. Tocca il pulsante di condivisione: Di solito è rappresentato da un’icona di freccia rivolta verso l’alto o da tre puntini verticali. Tocca questo pulsante per aprire il menu delle opzioni di condivisione.
  5. Seleziona WhatsApp: Nel menu delle opzioni di condivisione, cerca e seleziona l’icona di WhatsApp. Questo ti permetterà di aprire WhatsApp direttamente e condividere il video con i tuoi contatti.
  6. Seleziona il contatto o il gruppo: Una volta aperta WhatsApp, seleziona il contatto o il gruppo con cui desideri condividere il video.
  7. Invia il video: Tocca il pulsante di invio (solitamente rappresentato da una freccia verde) per inviare il video a quel contatto o gruppo su WhatsApp.

In questo modo, il video selezionato verrà condiviso con successo da Messenger a WhatsApp. Assicurati che entrambe le app siano installate sul tuo dispositivo e che tu abbia accesso al video che desideri condividere.

Come condividere video da Messenger a WhatsApp

come condividere video da Messenger a WhatsApp link

Quando ti chiedi come condividere video da Messenger a WhatsApp, la prima cosa che devi sapere è che, ad oggi, Facebook Messenger non ha un pulsante di condivisione diretta per WhatsApp. È per questo che, probabilmente, non hai trovato l’opzione giusta. Insomma, non è come quando si condivide i post Instagram su WhatsApp. In questo caso il discorso è leggermente diverso, ma comunque fattibile.

Per condividere video da Messenger a WhatsApp, bisogna innanzitutto salvare il video sull’account Facebook. Entra nella chat o nel gruppo di Messenger e trova il video che hai ricevuto. Poi, premi a lungo su di esso e tocca Salva su Facebook. In pochi secondi, il video verrà archiviato nel tuo account Facebook.

Adesso, apri l’app di Facebook per iOS o Android. Effettuato l’accesso, tocca il menu Altro e scegli Elementi salvati. In quella sezione, troverai il video che hai salvato. Tocca i tre pallini di fianco ad esso. Poi, scegli l’opzione Copy link. Così facendo, avrai copiato la URL di quel video.

A questo punto, non resta che condividere video da Messenger a WhatsApp. Per farlo, apri WhatsApp e accedi alla conversazione o al gruppo in cui desideri caricarlo. Poi, tieni premuto il dito sulla barra di testo e scegli Incolla. Aspetta qualche secondo per visualizzare l’anteprima URL. Poi, premi Invia per inviare il video. I tuoi amici lo riceveranno subito e non dovranno neanche scaricarlo per vederlo. Gli basterà seguire il link e aprirlo con l’app di Facebook.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy