Come condividere Storie Instagram su Facebook

()

Per condividere una Storia Instagram su Facebook, puoi seguire questi passaggi:

  1. Crea la tua Storia Instagram: Apri l’app Instagram sul tuo dispositivo e crea la tua Storia con foto, video, testo o sticker.
  2. Condividi la tua Storia: Una volta che hai creato la tua Storia e sei pronto per condividerla, tocca il tuo avatar o la tua immagine del profilo nell’angolo in basso a sinistra della schermata principale di Instagram per accedere alla tua Storia.
  3. Seleziona la tua Storia: Scorri verso l’alto o verso il basso per individuare la Storia che desideri condividere su Facebook.
  4. Tocca “Condividi”: Tocca l’icona “Condividi” accanto alla tua Storia per aprire le opzioni di condivisione.
  5. Seleziona “Facebook”: Tra le opzioni di condivisione, trova e tocca l’opzione “Facebook”. Potrebbe essere necessario scorrere verso il basso per trovare l’opzione “Altro” se Facebook non è visualizzato immediatamente.
  6. Personalizza la tua condivisione (opzionale): Una volta selezionata l’opzione “Facebook”, avrai l’opportunità di personalizzare la tua condivisione. Puoi modificare il testo del post, aggiungere tag o selezionare dove vuoi condividere la tua Storia su Facebook (ad esempio, sul tuo profilo, in un gruppo o su una pagina che gestisci).
  7. Condividi la tua Storia: Dopo aver personalizzato la tua condivisione, tocca “Condividi” o “Pubblica” per condividere la tua Storia su Facebook.

Una volta completati questi passaggi, la tua Storia Instagram verrà condivisa sul tuo profilo Facebook o sulla posizione che hai selezionato. Tieni presente che questa funzionalità potrebbe non essere disponibile per tutti gli account, a seconda delle impostazioni della privacy e delle limitazioni dell’account.

Come condividere Storie Instagram su Facebook

Per condividere Storie Instagram su Facebook, puoi seguire due strade differenti. Da un lato, potresti automatizzare l’operazione e condividere su Facebook tutto ciò che pubblicherai sul tuo profilo Instagram (inclusi i post). Dall’altro, potresti pubblicare i contenuti Instagram su Facebook manualmente, scegliendo solo quelli che ritieni più idonei.

In entrambi i casi, comunque, non spenderai che pochi secondi per riuscire a pubblicare le Instagram Stories con i tuoi followers di Facebook. Potrai così raggiungere un numero maggiore di persone, accorciando di gran lunga la strada al successo.

Condividere le Storie automaticamente

La soluzione più semplice e immediata per condividere Storie Instagram su Facebook, consiste nel sincronizzare l’account Instagram con il profilo Facebook. In questo modo, è possibile pubblicare i post, le Storie e altre informazioni del profilo su Facebook. Verranno aggiornate automaticamente dai social network.

Per configurazione questa opzione, innanzitutto lancia l’applicazione ed esegui il login con le credenziali del tuo account. Poi, pigia sull’icona a forma di mezzobusto stilizzato in basso a destra. Una volta all’interno del tuo profilo, pigia sull’icona dell’hamburger menu (quella con le tre righe in orizzontale) e poi su Impostazioni. Qui, scorri l’elenco sino a incontrare la voce Account collegati. Poi, pigia sull’icona di Facebook e segui la procedura per sincronizzare i due profili.

Conclusa l’operazione, scorri la schermata verso il basso e, nella sezione Preferenze, attiva la funzione Condividi la tua storia su Facebook. Come detto, in questo modo, ogni volta che condividerai una Storia su Instagram verrà aggiunta automaticamente alle tue Storie Facebook.

Condividere le Storie manualmente

In alternativa, potresti condividere Storie Instagram su Facebook a mano. Si tratta di un’operazione che ti porterà via qualche secondo in più rispetto alla procedura automatizzata, ma che ti consentirà di scegliere cosa condividere e cosa, invece, tenere solamente su Instagram.

Come ho già avuto modo di dirti, le foto e le Storie che pubblichi su Instagram vengono salvate automaticamente all’interno della Galleria o del Rullino del tuo telefono. Ti basterà accedere al suo interno, cercare una cartella o un album dal nome Instagram o Instagram Stories e individuare il contenuto che vuoi condividere su Facebook. Ti basterà condividerlo nelle Storie o nei post di Facebook come fai di solito.

Se invece hai controllato il percorso Impostazioni > Opzioni relative alle storie > Salvataggio e hai notato che l’interruttore in corrispondenza di Salva nella galleria era spento, innanzitutto attivalo. Dopodiché, per pubblicare Storie già condivise, potresti usare i metodi che ti consentono di salvare le Storie degli altri.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy