Come cercare emoticon su WhatsApp con Android

()

Per cercare emoticon su WhatsApp con un dispositivo Android, segui questi passaggi:

  1. Apri WhatsApp sul tuo dispositivo Android.
  2. Vai alla chat in cui desideri inviare un’emozione.
  3. Tocca l’icona dell’emoticon situata a destra della barra di composizione del messaggio per aprire il menu delle emoticon.
  4. Ora, nella parte inferiore della finestra delle emoticon, vedrai un’icona a forma di lente di ingrandimento o una casella di ricerca. Tocca questa icona o casella di ricerca.
  5. Digita una parola chiave o una breve descrizione dell’emozione che desideri trovare. Ad esempio, se stai cercando un’emozione di cuore, puoi digitare “cuore”.
  6. WhatsApp visualizzerà una lista di emoticon correlate alla tua ricerca. Scorri verso l’alto o verso il basso per visualizzare tutte le emoticon correlate alla tua ricerca.
  7. Tocca sull’emozione che desideri inviare per aggiungerla al messaggio.

In alternativa, puoi anche cercare emoticon scorrendo tra le varie categorie di emoticon. Basta toccare l’icona della faccina e scorrere le varie categorie di emoticon fino a trovare quella che desideri utilizzare.

Come cercare emoticon su WhatsApp con Android

come cercare emoticon su WhatsApp con Android Ricerca emoji

Quando ti chiedi come cercare emoticon su WhatsApp con Android, la prima cosa che devi fare è controllare la versione dell’app. Verifica che tu abbia aggiornato WhatsApp all’ultima versione disponibile prima di procedere. Se non visualizzi gli aggiornamenti, prova a seguire la procedura. Nel caso in cui tu non trovassi la ricerca emoji, installa una beta.

Utilizzando una versione aggiornata di WhatsApp, entra in una conversazione, in un gruppo o in una lista broadcast. Quindi, attiva la Tastiera con gli emoji toccando lo Smile di fianco alla barra di testo. Come vedi, adesso c’è un nuovo pulsante, rappresentato da una lente d’ingrandimento. Grazie ad esso, appunto, puoi cercare emoticon su WhatsApp con Android. Premilo per attivare la Ricerca emoji. Apparirà così il suggerimento Cerca e si attiverà la tastiera classica.

A questo punto, digita la parola collegata al significato dello emoji che intendi condividere. Ad esempio, scrivi ciao per ottenere le emoticon correlate al saluto. Puoi digitare le parole in italiano, verranno comprese perfettamente.

Quando hai scelto l’emoticon, toccala per immetterla nella barra di testo. Poi, concludi la ricerca emoji pigiando il pulsante Indietro, simbolo ←. Facendo ciò, rivedrai la tastiera con gli emoji. Premi sull’icona Tastiera di fianco alla barra di testo per tornare su quella classica. Infine, completa la scrittura del messaggio (facoltativo) e pigia il pulsante Invia per spedirlo in chat.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy