Come cambiare password Facebook

()

Per cambiare la password di Facebook, segui questi passaggi:

  1. Accedi a Facebook: Avvia l’app Facebook o visita www.facebook.com nel tuo browser web.
  2. Accedi al tuo account: Inserisci il tuo indirizzo email o il tuo numero di telefono e la tua password attuali per accedere al tuo account Facebook.
  3. Apri il menu delle impostazioni: Clicca sull’icona a forma di freccia rivolta verso il basso in alto a destra sulla barra dei menu di Facebook. Nella versione mobile, l’icona potrebbe apparire come tre linee orizzontali.
  4. Accedi alle impostazioni e alla privacy: Nel menu a discesa, seleziona “Impostazioni e privacy”.
  5. Vai alle impostazioni dell’account: Nella sezione “Impostazioni e privacy”, seleziona “Impostazioni”.
  6. Cambia la password: Nella pagina delle impostazioni, scorri verso il basso fino a trovare la sezione “Sicurezza e accesso”. All’interno di questa sezione, troverai l’opzione “Cambia password”. Clicca su di essa.
  7. Verifica la tua identità: Per proteggere il tuo account, Facebook potrebbe chiederti di confermare la tua identità inserendo nuovamente la tua password attuale.
  8. Inserisci una nuova password: Ora puoi inserire la nuova password che desideri utilizzare. Assicurati che sia una password sicura, composta da una combinazione di lettere maiuscole, minuscole, numeri e simboli.
  9. Conferma la nuova password: Dopo aver inserito la nuova password, confermala inserendola nuovamente nel campo successivo.
  10. Salva le modifiche: Clicca su “Cambia password” o “Salva modifiche” per confermare la modifica della password.

La tua password di Facebook è stata ora cambiata con successo. Assicurati di memorizzarla o di utilizzare un gestore di password per tenerla al sicuro. Inoltre, se utilizzi Facebook per l’accesso ad altri servizi o siti web, potresti dover aggiornare la password anche su quei siti.

Come cambiare password Facebook

Da PC

come cambiare password Facebook da PC

Usando il computer, è molto semplice variare la password di Facebook. La prima cosa che devi fare, è collegarti al profilo tramite il sito web ufficiale del social network. Poi, dalla sezione Notizie, devi cliccare il bottone menu e selezionare Impostazioni.

A questo punto, devi cliccare l’opzione Generali e dopo scegliere Password. Così facendo, visualizzerai la schermata del cambio password. Devi digitare la vecchia password nel campo Attuale e ripetere due volte l’inserimento della nuova, nelle sezioni Nuova e Digita nuovamente la nuova password.

Al contempo, visualizzerai anche l’indicatore di sicurezza della parola segreta che inserisci. Esso ti sarà utile per scegliere una password efficace e difficile da indovinare. Se hai bisogno d’aiuto, prova a leggere la guida in cui ho spiegato quale password di Facebook scegliere.

Una volta che hai compilato i campi richiesti, devi cliccare Salva modifiche per confermare l’operazione. Dopodiché, apparirà un’avvertenza con le opzioni Disconnettiti dagli altri dispositivi e Resta collegato/a. Dovrai effettuare una scelta in base a ciò che ritieni più opportuno e cliccare Continua.

Se sei sicuro che nessuno ha avuto accesso al profilo oltre te, puoi lasciare attive le sessioni. Altrimenti, per sicurezza, puoi disattivarle e controllare le modifiche recenti dell’account, cosicché chiunque sia collegato debba per forza inserire la nuova password per continuare ad utilizzare il profilo.

Su Android

come cambiare password Facebook da Android

Utilizzando uno smartphone o un tablet Android, puoi cambiare password Facebook usando l’app ufficiale del social network. Dopo aver inserito le credenziali d’accesso, visualizzerai la sezione Notizie. Da lì, devi spostarti nelle Impostazioni. Puoi fare questo strusciando il dito da destra verso sinistra per tre volte di seguito, oppure toccando l’opzione Altro.

Successivamente, devi scorrere le opzioni, scegliere Impostazioni account e dopo Generali. In questa sezione, vedrai la voce Password. Basta toccarla per avviare il processo di modifica della password.

Nei campi che vedi, devi inserire la vecchia parola segreta nel campo Attuale e quella nuova nelle sezioni Nuova password e Digita nuovamente la nuova password.

Durante la compilazione, vedrai anche l’indicatore di sicurezza. Per proteggere il profilo, fallo illuminare di verde impostando una chiave d’accesso Sicura.

Dopo aver scelto e inserito la giusta parola d’ordine, devi toccare Modifica password per confermare. Infine, devi scegliere se lasciare attive le sessioni su altri dispositivi oppure no. Puoi farlo usando le scelte Disconnettiti dagli altri dispositivi e Resta collegato/a. Quando hai selezionato l’opzione, devi pigiare Continua per completare la procedura e applicare le modifiche.

Su iOS

come cambiare password Facebook da iPhone

Pur usando un dispositivo iOS, sia questo un iPhone o un iPad, non ci sono grandi differenze nel sostituire la password di Facebook rispetto ad Android. Anche in questo caso, devi usare l’applicazione ufficiale del social network.

Una volta che l’hai aperta e sei entrato nell’account, devi premere Altro, scorrere fino in fondo, scegliere Impostazioni e poi Impostazioni dell’account. Successivamente, devi scegliere Generali e dopo Password per accedere alla schermata di modifica. Fatto ciò, devi inserire la vecchia password nella sezione Password attuale e quella che desideri impostare nei campi Nuova password e Digita nuovamente la nuova password. Dopodiché, devi premere il bottone Modifica password per confermare.

Successivamente, ti verrà mostrata l’avvertenza per interrompere eventuali sessioni attive. Puoi scegliere Disconnettiti dagli altri dispositivi se desideri bloccare gli accessi remoti. In alternativa, puoi selezionare Resta collegato/a per lasciarli attivi. In entrambi i casi, dopo aver compiuto la scelta, dovrai toccare Continua per confermare le modifiche e concludere la procedura guidata.

Perché non riesco a cambiare la password di Facebook?

Ci possono essere vari motivi per cui non si riesce a cambiare la password di Facebook. In primo luogo, potrebbe essere che si sta cercando di utilizzare una password precedentemente utilizzata, il che non è permesso dalle politiche di sicurezza di Facebook. Inoltre, potrebbe essere che si sta inserendo la password errata o si è dimenticati della password corretta. In questi casi, è possibile utilizzare l’opzione “ho dimenticato la password” per reimpostarla. Altri motivi potrebbero essere problemi di connessione internet o problemi tecnici temporanei del sito di Facebook. In ogni caso, è sempre possibile contattare il supporto tecnico di Facebook per cercare una soluzione.

Come faccio ad entrare nel mio account di Facebook?

Per entrare nel proprio account di Facebook, esistono diversi modi. Il più comune è tramite il sito ufficiale di Facebook, dove ci si può connettere utilizzando il proprio indirizzo email e la password scelta in fase di registrazione. In alternativa, esiste anche l’applicazione mobile di Facebook, disponibile sia per dispositivi iOS che Android, che permette di accedere all’account utilizzando le stesse credenziali.

Se si dimentica la password o si è stati disconnessi dal proprio account, è possibile utilizzare la funzione “Hai dimenticato la password?” per reimpostarla o richiedere assistenza per recuperare l’accesso. Inoltre, esiste anche la possibilità di accedere tramite il proprio account Google o Apple, qualora sia stato utilizzato per registrarsi su Facebook in precedenza. Con questi semplici passaggi, è possibile accedere facilmente al proprio account di Facebook e continuare ad utilizzare il social network preferito da milioni di persone in tutto il mondo.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy