Come cambiare lingua su Messenger

()

Per cambiare la lingua su Messenger, segui questi passaggi:

  1. Apri l’app Messenger sul tuo dispositivo.
  2. Tocca il tuo profilo situato nell’angolo in basso a destra.
  3. Scorri verso il basso e tocca “Preferenze e privacy”.
  4. Tocca “Lingua”.
  5. Seleziona la lingua desiderata dall’elenco delle lingue disponibili.
  6. Dopo aver selezionato la nuova lingua, esci dall’app e riavviala.

Una volta fatto questo, l’interfaccia di Messenger sarà visualizzata nella lingua che hai selezionato.

Come cambiare lingua su Messenger

La prima cosa che devi sapere quando ti domandi come cambiare lingua su Messenger, è che nell’app non c’è un’opzione per modificare il linguaggio. Così come quando si cerca di cambiare lingua su WhatsApp, per modificare il linguaggio di Messenger bisogna utilizzare le impostazioni del telefono. Non è come quando si cambia la lingua di Facebook dalle impostazioni. Se provi a farlo su Facebook, infatti, Messenger rimarrà in italiano.

Di seguito, trovi le procedure che ti consentono di cambiare lingua su Messenger nell’applicazione o nella tastiera. Leggi ed applica quella che fa al caso tuo.

Applicazione

come cambiare lingua su Messenger applicazione

Se vuoi sapere come cambiare lingua su Messenger per modificare quella dell’applicazione, devi necessariamente variare la lingua del telefono. No, per adesso, non si può mettere soltanto Facebook Messenger in inglese. Dal momento che Messenger usa la lingua predefinita impostata nel telefono, così come fanno WhatsApp e altre applicazioni, bisogna per forza modificare il linguaggio del telefono per variare quello di Messenger.

Dunque, per cambiare lingua su Messenger, se hai un iPhone, spostati in Impostazioni di iOS > Generali > Lingua e Zona. Quindi, scegli Lingua iPhone. Dopodiché, seleziona un’altro linguaggio per impostarlo sul telefono e quindi su Messenger. Invece, su Android, vai in Impostazioni > Generale > Lingua e inserimento, premi Lingua e dopo Aggiungi Lingua. A questo punto, scegli il nuovo linguaggio, tocca Modifica e trascinalo in cima alla lista per usarlo come predefinito.

Facendo ciò, sarai riuscito a cambiare lingua su Messenger. Se adesso riapri l’applicazione, ti accorgerai che il nuovo linguaggio è stato impostato.

Tastiera

Se ti stai chiedendo come cambiare lingua su Messenger per variare soltanto il linguaggio d’immissione della tastiera, puoi fare diversamente. Su iPhone, segui il percorso Impostazioni di iOS > Generali > Tastiera > Tastiere. Poi, tocca Aggiungi nuova tastiera e seleziona il linguaggio che desideri impostare. Quando hai fatto, torna indietro, apri Messenger, entra in una chat e tocca la barra d’inserimento per aprire la tastiera. A quel punto, premi l’icona del mappamondo e scegli il nuovo linguaggio.

Utilizzando Android, invece, la miglior cosa da fare è quella di installare una tastiera di terze parti, ad esempio la tastiera di Google, e impostarla su una lingua diversa dall’originale. Una volta fatto questo, basterà selezionarla in chat ogni volta che si desidera usare Messenger con il nuovo linguaggio.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy