Come bloccare video Facebook

()

Per bloccare i video su Facebook, puoi seguire questi passaggi:

  1. Desktop:
    • Vai al video che desideri bloccare sulla tua pagina Facebook.
    • Nell’angolo in alto a destra del video, fai clic sui tre puntini (opzioni).
    • Seleziona “Blocca il video” dall’elenco delle opzioni.
    • Conferma la tua scelta per bloccare il video.
  2. Dispositivi mobili:
    • Tocca e tieni premuto il video che desideri bloccare sulla tua bacheca o nella sezione dei video di Facebook.
    • Dovrebbero apparire opzioni aggiuntive.
    • Cerca l’opzione “Blocca” o “Nascondi” e selezionala per bloccare il video.

Ti ricordo che il blocco di un video significa che non lo vedrai più nella tua bacheca o nella sezione dei video. Tuttavia, questa azione non impedisce agli altri utenti di vedere il video o interagire con esso. Se desideri impedire a un utente specifico di inviarti video, dovresti considerare l’opzione di bloccare o limitare l’utente.

Come bloccare video Facebook

Quando ti chiedi come bloccare video Facebook, la prima cosa che devi sapere, è che per interromperli sia su PC che su smartphone, dovrai utilizzare entrambe le procedure proposte. In questo caso, se disattivi la riproduzione automatica solo sull’app per iOS o Android, oppure solo su computer, la preferenza verrà applicata esclusivamente sul dispositivo che hai utilizzato. Quindi, se vuoi bloccare video Facebook in modo definitivo, devi ripetere i passaggi su ogni piattaforma.

Ciò premesso, di seguito trovi le procedure per iOSAndroid o PC. Continua la lettura scegliendo quella che fa per te.

iOS

come bloccare video Facebook iPhone

Se hai un dispositivo iOS, quindi un iPhone, un iPad o un iPod Touch, e ti chiedi come bloccare video Facebook, innanzitutto accedi al Social Network tramite l’app ufficiale. Dalla sezione Notizie, spostati in Altro > Impostazioni > Impostazioni dell'account, tocca Video e foto e scegli Riproduzione automatica. Infine, imposta l’opzione su Non riprodurre mai i video automaticamente. Da questo momento, per guardare un video condiviso nella sezione Notizie, dovrai premere il pulsante Play.

Per disattivare soltanto l’audio senza bloccare video Facebook definitivamente, lascia com’era l’opzione che ti ho appena suggerito di modificare. Quindi, torna in Altro > Impostazioni > Impostazioni dell'account > Video e foto e disattiva la voce “I video nella sezione Notizie si avviano con l’audio“. Facendo ciò, i filmati partiranno senza il suono.

Android

come bloccare video Facebook Android

Se possiedi uno smartphone o un tablet Android e ti stai domandando come bloccare video Facebook, per prima cosa apri l’app ufficiale del Social Network. Dopo aver effettuato l’accesso, dalla sezione Notizie, tocca il pulsante Altro. Poi, seleziona Impostazioni app. In quella sezione, premi su Riproduzione automatica e configura la scelta su Non riprodurre mai i video automaticamente. D’ora in avanti, per visualizzare un video, dovrai premere il tasto Play.

Nel caso in cui volessi soltanto bloccare video Facebook perché ti infastidisce l’audio, ti ricordo che potresti semplicemente disattivare il suono di riproduzione. Nella stessa schermata in cui puoi interrompere il download automatico, c’è l’opzione “I video nella sezione Notizie si avviano con l’audio“. Basta che la imposti su Off per liberarti del suono una volta per tutte.

PC

come bloccare video Facebook PC

Se utilizzi il PC o il Mac e ti stai chiedendo come bloccare video Facebook, procedi collegandoti al sito ufficiale del Social Network. Poi, dalla sezione Notizie, clicca la freccia rivolta verso il basso, che appare di fianco al tuo nome profilo, e scegli Impostazioni. Dopodiché, seleziona Video. A quel punto, trova Riproduzione automatica e regola l’impostazione di fianco ad essa mettendola su Disattiva. L’effetto, sarà immediato. Da adesso, per vedere un filmato, dovrai cliccare il tasto Play. Torna sulla Home per controllare.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy