Messaggi da numeri “anonimi” su WhatsApp? È il momento di prendere una decisione. Dopo aver ricevuto una miriade di messaggi da persone che non conosci, sei finito col domandarti come bloccare numero sconosciuto WhatsApp. Ormai, fai parte di tantissimi gruppi. Dunque, è probabile che molti degli “amici in comune” abbiano trovato il tuo numero di telefono, finendo così per condividerlo con altre persone. Così, ti sei trovato con una miriade di conversazioni ignote. Hai quindi chiesto al web cosa devi fare per impedire a queste persone di contattarti. Ed eccoti qui.
In questa guida, ti spiego appunto come bloccare numero sconosciuto WhatsApp usando un iPhone o uno smartphone Android. Ti dico cosa devi fare per fermare tutti coloro che cercano di spiarti e contattarti tramite numeri di telefono a te estranei. Allora, se sei d’accordo, non resta che cominciare.
Come bloccare numero sconosciuto WhatsApp
Non ci sono molti mezzi per bloccare numero sconosciuto WhatsApp. In verità, al momento in cui scrivo, l’applicazione non consente agli utenti di filtrare i numeri anonimi nelle conversazioni. Tuttavia, se si tratta di pochi numeri di telefono, c’è un trucco che si può adottare per impedire ai curiosi di vedere ciò che si sta facendo e, soprattutto, di contattarci.
Per bloccare numero sconosciuto WhatsApp con iPhone o Android, la prima cosa che devi fare è registrarlo in rubrica. Chiamalo come vuoi, l’importante è che sia memorizzato come contatto. Dopodiché, aggiorna l’elenco dei contatti su WhatsApp. A quel punto, potrai bloccare una persona come fai normalmente. Tocca Nuova chat e premi sul suo nome profilo. Poi, se usi iOS, tocca il nome del contatto in alto alla conversazione, scorri in fondo e premi Blocca. Invece, se utilizzi Android, tocca i tre pallini e seleziona Blocca.
Così facendo, non dovresti più avere preoccupazioni. Il contatto non potrà cercarti finché non deciderai di sbloccarlo. L’unico problema, è che si accorgerà che lo hai bloccato. L’ultimo accesso, le spunte, l’immagine del profilo e altre informazioni correlate al tuo profilo verranno nascoste. Per altro, potrà cercarti mediante i gruppi che avete in comune.
In alternativa, potresti lasciare quel numero sconosciuto ciò che è, ovvero anonimo. Non lo registri in rubrica e configuri tutte le impostazioni di privacy su I miei contatti. In questo caso, vedrà che sei online e potrà contattarti. Però, non potrà mai spiare il tuo stato, vedere il tuo ultimo accesso, guardare la tua foto del profilo o trapelare altre informazioni sensibili. Per approfondire, leggi come non ricevere messaggi WhatsApp.
Stai cercando altre guide per WhatsApp? Forse ti potrebbe interessare: