Hai la necessità di Bloccare accesso Facebook perché può causare distrazione sul lavoro, a scuola oppure a casa? Forse posso esserti d’aiuto. Abbiamo visto molti software per Facebook, e diversi software per migliorare, spiare e velocizzare Facebook alla massima potenza. Oggi voglio mostrarvi come impedire l’accesso Facebook.
Come Bloccare Accesso Facebook
E’ possibile scegliere tra due soluzioni:
- Bloccare accesso Facebook con Software ;
- Bloccare accesso Facebook modificando il file “hosts” di Windows o MacOS;
Vediamo quindi in dettaglio entrambe le scelte per valutare al meglio la soluzione più efficiente:
Bloccare accesso Facebook con Software
Questa scelta è la più comune, la quale permette, mediante un software gratuito che lavora in background sul PC, di Bloccare accesso Facebook. Molti software sono freeware, altri a pagamento. Non consiglio di adottare questo tipo di soluzione anche se tra le più comuni, in quanto è possibile evitare velocemente il blocco. Infatti, lavorando in background il software resterà attivo tra i processi e le applicazioni aperte, cosa che uno smanettone controlla ed elimina facilmente. Se volete comunque adottare questa semplice soluzione vi consiglio prima di tutto di consultare Come nascondere programmi aperti in esecuzione Windows e poi di scaricare The Web Blocker, un software 100% gratuito che permette molte configurazioni personalizzabili per Bloccare accesso Facebook e molti altri Siti Web user-basis (es.altri Social Networks).
Bloccare accesso Facebook modificando il file “hosts” di Windows
Questa modifica invece, la più sicura ed efficace, rende Facebook inaccessibile. Questa modifica del file hosts consentirà di gestire e inibire l’accesso al web del PC, quindi inserendo Facebook.com , esso non sarà più visualizzabile da nessun browser internet.
- Aprire con il Blocco Note / Notepad con permessi dell’amministratore e il file hosts con permessi dell’amministratore (tasto destro–>esegui come amministratore) che trovate in:
C:\Windows\System32\drivers\etc
- Aggiungere questa riga in fondo al file:
127.0.0.1 facebook.com www.facebook.com
- Salvare e chiudere
Bloccare Accesso Facebook modificando il file “hosts” di macOS
Posizionarsi sul terminal (Application–>Utilities–>Terminal) e scrivere: sudo open /etc/hosts e premere invio. Una volta fatto dovrete immettere la password dell’amministratore, entrando così mediante il comando /etc/hosts nel file hosts; da qui dovrete aggiungere in fondo al file la seguente stringa :
127.0.0.1 login.facebook.com
127.0.0.1 www.facebook.com
127.0.0.1 blog.facebook.com
127.0.0.1 apps.facebook.com
Salvare, Chiudere e pulire la cache DNS.
Perfetto, a questo punto siete riusciti a Bloccare accesso Facebook. L’ultimo metodo è senza dubbio il più sicuro, infatti una volta attivato, soltanto un vero “smanettone” potrà riuscire ad eludere il vostro blocco per Facebook.