Come attivare SIM Iliad

()

Dopo tanto discutere, i tuoi amici ti hanno convinto a passare a Iliad. A differenza degli altri, però, se ci si è registrati online, per attivare SIM Iliad serve un passaggio in più. Senza compiere questa operazione, infatti, non si riuscirà ad effettuare la portabilità del numero e ad abilitare l’offerta. Probabilmente, è per questo motivo che ti sei chiesto come attivare SIM Iliad.

Come attivare SIM Iliad

Per attivare SIM Iliad, bisogna innanzitutto recuperare le credenziali d’accesso al sito del provider. Dovrebbero esserti arrivate tramite email dopo l’iscrizione. Controlla a fondo il tuo indirizzo di posta elettronica. Poi, se non riesci a trovare username e password, vai sul sito ufficiale, scegli Area personale, seleziona Hai dimenticato la password o perso il tuo ID utente? e segui la procedura guidata per recuperarli.

Una volta che disponi delle credenziali d’accesso, procedi ad attivare SIM Iliad. Vai a questo indirizzo del sito ufficiale, inserisci ID utente e password e premi Accedi. Puoi collegarti dal PC, dal Mac, dall’iPhone, dall’iPad o anche da uno smartphone o da un tablet Android. Una volta dentro l’Area personale, procedi all’attivazione della scheda SIM scegliendo l’opzione Attiva SIM. Inserisci il codice ICCID Iliad e conferma. Non spaventarti, non è niente di strano. Prendi la scheda SIM. Li vedi i numeri stampati su di essa? Ecco, quel codice si chiama ICCID. Inizia con 89 ed è di 19 o 20 cifre. Digitalo sul portale Iliad e conferma.

come attivare SIM Iliad stato attivazione

Così facendo, riuscirai ad attivare SIM Iliad. Ti arriverà un’email di conferma dell’operazione. Dopo pochi giorni, riceverai anche un SMS di avvenuta portabilità del numero e attivazione dell’offerta. Dovresti essere riuscito anche a trasferire il credito residuo su Iliad.

In ogni caso, ti accorgerai di essere riuscito ad attivare SIM Iliad quando non riuscirai più a fare telefonate o ad utilizzare i dati 3G/4G/4,5G tramite la vecchia scheda SIM. Appena succederà questo, sostituisci la SIM sull’iPhone o su un altro dispositivo che utilizzi. Infine, cambia il PIN della SIM su iPhone, su iPad o su Android. Il PIN della SIM Iliad predefinito è 1234. Sarebbe meglio quindi sostituirlo, onde evitare che altri la utilizzino in caso di smarrimento.

Come attivare Iliad sul cellulare?

Per attivare Iliad sul tuo cellulare, la prima cosa da fare è registrarsi sul sito ufficiale di Iliad e scegliere l’offerta più adatta alle tue esigenze. Una volta completata la registrazione, dovrai attendere la consegna della SIM a casa tua. Una volta ricevuta la SIM, dovrai inserirla nel tuo cellulare e seguire le istruzioni per attivarla. Inoltre, dovrai impostare correttamente i parametri di connessione al tuo dispositivo. Per fare ciò, puoi seguire le istruzioni di configurazione presenti sul sito di Iliad o contattare il servizio clienti che sarà lieto di aiutarti in caso di difficoltà. Una volta completata l’attivazione della SIM, potrai iniziare ad utilizzare il tuo piano tariffario Iliad sul tuo cellulare.

Quanto tempo ci vuole per attivare la scheda SIM Iliad?

Il tempo necessario per attivare la scheda SIM di Iliad può variare a seconda della situazione. In alcuni casi, l’attivazione può avvenire immediatamente dopo l’acquisto della scheda, mentre in altri può richiedere anche alcuni giorni. È importante seguire attentamente le istruzioni fornite dalla compagnia telefonica e completare tutte le procedure richieste, come ad esempio l’inserimento dei dati personali e l’attivazione della SIM sul sito ufficiale di Iliad. In generale, è possibile ritirare la scheda SIM e utilizzarla entro poche ore, a volte anche meno, ma in alcuni casi può essere necessario attendere fino a 48 ore per completare il processo di attivazione. È consigliabile controllare regolarmente lo stato dell’attivazione sul sito o tramite l’applicazione di Iliad per essere sicuri di quando sarà possibile iniziare a utilizzare la propria scheda SIM e i servizi offerti dalla compagnia telefonica.

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy