In certe situazioni, potresti chiederti come accedere a Instagram senza password usando iPhone, Android o PC. Quando dimentichi la parola segreta, è sempre un problema. Dopo tanto tempo, i tuoi amici ti hanno convinto a raggiungerli su Instagram. Ti sei ricordato di un vecchio account che avevi creato in passato e hai provato ad usarlo. Però, come al solito, la password è sbagliata. Non sapendo come funziona il ripristino dell’account, hai deciso così di cercare una soluzione sul web. Ed ecco che sei arrivato quaggiù.
Nella guida seguente, ti spiego appunto come accedere a Instagram senza password. Ti dico cosa devi fare per trovare la password di Instagram in modo da poter entrare nel profilo. Inoltre, nel caso non riuscissi a individuarla, ti dico cosa puoi fare per recuperare l’account. Allora, se sei d’accordo, possiamo cominciare subito.
Come accedere a Instagram senza password
La prima cosa che devi sapere quando ti domandi come accedere a Instagram senza password, è che pur effettuando il ripristino della password, non perderai nulla. Le foto, i video, i post e qualsiasi altra informazione del tuo profilo rimarranno intatti.
Ciò premesso, ci sono vari modi per accedere a Instagram senza password. Puoi consultarli qui sotto e applicare quello che più si avvicina alle tue esigenze.
Indice
Accedere con Facebook
La prima cosa che puoi provare a fare quando ti chiedi come accedere a Instagram senza password, è entrare con Facebook usando iPhone o Android. Durante l’accesso a Instagram, ti viene chiesto di inserire nome utente e password. Sotto alla schermata di login, però, ci dovrebbe essere anche il pulsante Continua come, che ha l’icona di Facebook. Se hai installato l’app di Facebook su iOS o Android, hai già eseguito l’accesso e, soprattutto, hai collegato l’account Instagram a Facebook in passato, potresti usare questa funzione per bypassare il login. Tocca quel bottone e fa sì che sia il sistema ad inserire la password per te.
Nel caso non vedessi l’opzione, prova a scegliere “Hai dimenticato le credenziali d’accesso?” e dopo Accedi con Facebook. Per ultimo, effettua l’accesso a Facebook in modo da poter anche accedere a Instagram senza password. Se l’account Facebook non fosse stato collegato, visualizzeresti un errore (come quello nell’esempio). In quel caso, passa al punto successivo.
Reimpostazione account
Se non sei riuscito a risolvere tramite Facebook e ti chiedi ancora come accedere a Instagram senza password, devi effettuare il ripristino dell’account. Non preoccuparti, però: è più semplice di quanto tu possa credere. Per altro, i tuoi dati rimarranno al sicuro.
Quando visualizzi la schermata di login, scegli “Hai dimenticato le credenziali d’accesso?“. Poi, digita il tuo username, omettendo la chiocciola @. Se non lo conosci, inserisci l’indirizzo email che hai usato in fase di iscrizione oppure il numero di telefono. Quindi, tocca Avanti e segui la procedura guidata per resettare la password. In base a cosa digiti, ti arriverà un SMS oppure un’email per verificare la tua identità.
Una volta che ti sei autenticato, puoi finalmente accedere a Instagram senza password vecchia. Per entrarci, basta infatti creare una nuova password e usarla per entrare nel social network. È un pò come quando si effettua il cambio della password.
Richiesta al supporto Instagram
Se ancora ti stai chiedendo come accedere a Instagram senza password, significa ahimè che hai riscontrato altri problemi. In questi casi, la miglior cosa da fare è contattare il supporto Instagram e spiegargli la situazione. Quasi sempre riescono a risolvere il grattacapo.
Per contattare Instagram, innanzitutto, dalla schermata di login, tocca “Hai dimenticato le credenziali d’accesso?“. Poi, digita il tuo nome utente, l’indirizzo email collegato al profilo oppure il numero di telefono. Quindi, scegli Avanti e dopo “Hai bisogno di ulteriore assistenza?“. Visualizzerai così la schermata per la creazione di una richiesta di supporto. Segui la procedura guidata per compilare la richiesta. Inserisci tutte le informazioni utili. Quando hai fatto, premi il pulsante Invio della richiesta.
Fatto ciò, per accedere a Instagram senza password, non ti resta che attendere. Il supporto ti contatterà ai recapiti che gli hai fornito per aiutarti a risolvere il problema. Nel frattempo, potresti approfondire la faccenda leggendo questa pagina dell’assistenza Instagram.