Se vuoi sapere cosa devi fare per cancellare messaggi WhatsApp inviati dopo 7 minuti con iPhone o Android, sei nel posto giusto. Come già saprai, da non molto tempo si possono cancellare i messaggi inviati entro 7 minuti. Trascorso questo periodo, non è più possibile farlo. Il problema, è che ti sei accorto in ritardo che hai contattato la persona sbagliata. Pur essendo convinto che ormai non ci sia più nulla da fare, per evitare la brutta figura, hai provato a cercare una soluzione su internet. Ed ecco che, per fortuna, sei arrivato sul mio blog.
In questa guida, ti spiego infatti come cancellare messaggi WhatsApp inviati dopo 7 minuti. Ti dico cosa devi fare per revocare un messaggio anche se è scaduto il tempo previsto per farlo, fino ad un massimo di 7 giorni. Premetto che, al momento in cui scrivo, questa procedura funziona perfettamente, sia su iOS che su Android. È anche vero, però, che gli sviluppatori potrebbero aver fixato il bug che permette l’eliminazione. Dunque, non resta che provarci.
Cancellare messaggi WhatsApp inviati dopo 7 minuti
Quando ti chiedi come cancellare messaggi WhatsApp inviati dopo 7 minuti con iPhone o Android, innanzitutto devi sapere che vale la stessa regola di sempre: tu e gli altri partecipanti dovete avere l’ultima versione di WhatsApp. Se qualcuno non ce l’avesse, potresti non riuscire ad annullare il messaggio inviato sul suo telefono.
Detto ciò, non resta che tentare di cancellare messaggi WhatsApp inviati dopo 7 minuti. Per prima cosa, disattiva il Wi-Fi e spegni la rete cellulare 3G/4G/5G. Dopodiché, chiudi WhatsApp correttamente. Per farlo, utilizza il task killer integrato in iOS o Android. Assicurati che WhatsApp non rimanga aperta in background. Poi, vai nelle Impostazioni del telefono per modificare Data e ora. Devi impostare una data che corrisponde al giorno precedente di quello in cui è stato inviato il messaggio. Non mettere un periodo inferiore a 7 giorni, altrimenti WhatsApp non funzionerà. In aggiunta, devi configurare un’ora che rientra nei 7 minuti di tempo rispetto all’orario d’invio.
Ora, apri WhatsApp ed entra nella chat o nel gruppo in cui è presente il messaggio da rimuovere. Può essere anche una foto, un video, una GIF, un documento o un file. Non appena lo hai trovato, tieni premuto il dito su di esso, pigia Elimina e dopo scegli Elimina per tutti. Visualizzerai così l’avvertenza “Hai eliminato questo messaggio“.
A questo punto, chiudi WhatsApp un’altra volta. Recati nuovamente nelle Impostazioni del telefono e rimetti la data automatica o impostala manualmente su quella vera. Poi, riattiva il Wi-Fi e la rete cellulare. Quindi, riapri WhatsApp e assicurati che internet sia ripartito. Adesso, dovresti essere riuscito a cancellare messaggi WhatsApp inviati dopo 7 minuti. Quelli che hai eliminato, dovrebbero essere scomparsi pure dal telefono del destinatario. Non posso darti questa certezza, ma posso assicurarti che, al momento in cui scrivo, la procedura funziona.
Considerazioni finali
Ora che ti ho spiegato come cancellare messaggi WhatsApp inviati dopo 7 minuti con iPhone o Android, voglio ricordarti che a volte potrebbe essere inutile usare questo trucco. Il destinatario, potrebbe aver già letto il messaggio. Quindi, controlla le spunte prima di revocarlo, onde evitare una doppia figuraccia. Se vedessi una sola spunta grigia, o anche le due v di colore grigio, annullalo, perché molto probabilmente non lo ha visto. In questo caso, avresti 7 giorni, anziché 7 minuti, per togliere il messaggio. Credo ti possano bastare.
Stai cercando altre guide per WhatsApp? Forse ti potrebbe interessare:
- Come recuperare chat WhatsApp
- Cancellare Chat Gruppo WhatsApp
- Come recuperare i messaggi cancellati su WhatsApp
Lascia un commento