Come cambiare colore luce notifiche WhatsApp

()

Con Android è possibile modifiche il colore LED notifiche WhatsApp anche attraverso un’applicazione gratuita, che permette di controllare il LED e gestirlo per la ricezione di tutti gli avvisi che ricevete da applicazioni diverse.

La possibilità di cambiare il colore della luce delle notifiche su WhatsApp dipende dalle funzionalità specifiche offerte dal tuo dispositivo Android, poiché non è un’opzione direttamente controllabile tramite l’app WhatsApp. Alcuni dispositivi Android permettono di personalizzare il colore della luce LED per le notifiche tramite le impostazioni del sistema o tramite app di terze parti dedicate alla gestione delle notifiche. Ti consiglio di verificare nelle impostazioni del tuo telefono, sotto la sezione delle notifiche o della luce LED, se esiste l’opzione per modificare il colore.

Per arricchire questa procedura ho voluto esporvi anche la funzione messa a disposizione direttamente dall’applicazione, per Personalizzare il Colore LED Notifica Whatsapp. Vediamo come fare:

  1. Apri a Whatsapp
  2. Tocca “Impostazioni” in alto a destra
  3. Seleziona “Notifiche
  4. Scorri in fondo e tocca l’opzione “Luce
  5. Scegli il colore che preferisci
  6. Riavvia il dispositivo
  7. Fatto!

Adesso avrete potuto rapidamente cambiare colore LED notifiche WhatsApp su Android, riuscendo così a capire in un attimo di cosa tratta l’avviso che avete ricevuto. E’ stato facile, dico bene?

Quanto è stata utile questa guida per te?

Indica il tuo grado di soddisfazione:

Autore
Lorenzo Renzetti
Sono un blogger e divulgatore informatico appassionato dell'informatica e dei servizi di social networking. Creo contenuti volti a migliorare l'esperienza utente su multi-piattaforma, tutelando privacy e sicurezza.

Creato con il in Italia - Privacy Policy - Cookie Policy - Preferenze privacy